Domani lancio iPhone 4S in Italia ma anche del nuovo Samsung Galaxy Note, ibrido tra tablet e smartphone


L'iPhone 4S, presentato ad inizio mese e già lanciato in alcuni paesi europei, arriverà domani anche da noi. Più precisamente arriverà stanotte, visto che H3G organizzerà degli eventi notturni in tutto il territorio italiano per l'occasione. Tuttavia, domani è anche il giorno del lancio di un prodotto passato un po' in secondo piano: il Samsung Galaxy Note.

Si tratta di una nuova fascia di dispositivi che va a posizionarsi o meglio a creare ex novo un segmento che sta a metà strada tra il tablet e lo smartphone. Portabilità di uno smartphone ma funzionalità tablet per questo piccolo gioellino della casa coreana. Display Super AMOLED da 1280*800 pixel distribuiti su una diagonale di 5,3 pollici, processore dual core da 1,4 GHz, fotocamera da 8MP con video in Full HD, 16GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32GB e connettività garantita da HSPA+ a 21Mbps, Wi-Fi e Bluetooth (3.0).

Le dimensioni di questo Samsung Galaxy Note sono abbastanza contenute, considerando il tipo di device: 14,685 x 8,295 x 0,965 cm per 178 grammi totali. Sistema operativo mobile montato al lancio: Android 2.3.5 che verrà aggiornato presto ad Android 4.0. Interessante l'interfaccia utente che si integra con il pennino capacitivo installato fisicamente sul terminale, in pieno stile retrò. Prezzo di lancio 699€, destinato comunque ad un calo a partire dalle settimane successive.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: