Opera Mini 4.4 per feature phone di fascia bassa porta la stessa qualità di Opera Mini 6.5

opera mini 4.3 dispositivi poca memoria blackberry java vecchi
Il mercato dell'industria mobile, si sa, non è fatto di soli smartphone ma anche di dispositivi di fascia bassa che in realtà hanno un grosso peso per i costruttori e soprattutto per gli operatori mobili. Si tratta dei cosiddetti feature phone, destinati a gran parte del target di mercato dei paesi evoluti e non, specie questi ultimi rientrano nella nuova strategia di Nokia.

E così il colosso norvegese Opera, attivo da oltre quindici anni nel supporto e nella definizione dei nuovi standard del Web, ha deciso di collaborare con i principali operatori mobili globali per offrire le proprie soluzioni di browsing in mobilità da qualunque dispositivo. Con il rilascio dei più aggiornati Opera Mobile ed Opera Mini per smartphone e cellulari Java Me abilitati, la società non ha certo dimenticato tutti i terminali di fascia bassa o più semplicemente i più "vecchi" che non sono in grado di far girare tali software.

Così da qualche giorno è stato rilasciato Opera Mini 4.4, un browser mobile estremamente leggero e veloce dal peso di "appena" 140KB. Rispetto alla versione 4.3 rilasciata pochi mesi fa, Opera Mini 4.4 non apporta grossi cambiamenti se non da parte del motore interno che si porta ai livelli dell'ultimissima versione offrendo vantaggi, principalmente, agli operatori mobili. Per maggiori info e download, vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: