Android M potrebbe essere Android 5.2

android m logo

Durante lo scorso Google I/O, Big G ha presentato quella che sarà la nuova versione del sistema operativo del robottino verde. Se ancora non conosciamo il codename ufficiale per il rilascio, sul web invece ci si interroga sul numero di versione.

Ufficialmente non abbiamo comunicazione che questa sia la versione numero sei di Android, anzi. Sulla rete nelle scorse ore, tramite la nuova build di Android M, è stata avallata l'ipotesi che la nuova versione di Android sarà Android 5.2 e non Android 6 come precedentemente ipotizzato.

Alla base di queste supposizioni ci sarebbe un chiaro riferimento numerico nella versione di prova rilasciata ieri: ogni schermata infatti sarebbe ferma alle ore 5:20. Un giochetto attuato da Google piuttosto spesso e che potrebbe essere, in fin dei conti, l'ennesima trollata per confondere un po' tutti.

Il rilascio ufficiale per Android M, che sia Android 6.0 o Android 5.2 è fissato per il prossimo autunno con un nuovo Nexus, probabilmente anche più di uno. Noi staremo ad aspettare.

  • shares
  • Mail