Samsung al lavoro su un display 11K e densità pari a 2250 ppi per il 2018

Avrete mai detto che Samsung sarebbe arrivata agli 11K con i display?

samsung.jpg

Le ultime indiscrezioni vorrebbero che Samsung sia al lavoro su un display 11K con densità pari a 2250 ppi: non si tratta di una notizia da poco, se considerate che la migliore densità ottenuta al momento è di 600 ppi e che Samsung Galaxy S6 ha una risoluzione pari a 1440x2560 pixel per una densità pari a 577 ppi; insomma, capite bene che il passo in avanti sarebbe notevole.

Lo sviluppo sta procedendo assieme ad altre tredici società e porterà l'EnDK Project - questo, il nome in codice del progetto - a concretizzarsi entro il 2018, in occasione delle Olimpiadi Invernali e nell'ambito di un progetto, GiGA, del Ministero delle Scienze, ICT e Future Planning (MSIP). E non è finita qui: come sapete, Samsung sogna in grande e infatti punta pure all'implementazione di un effetto 3D che dovrebbe essere possibile grazie all'illusione ottica permessa dalla risoluzione elevata.

Il progetto è davvero interessante: certo, non è adatto ai moderni smartphone; ma da qualche parte bisognerà pur partire, no? Vi terremo aggiornati.

Fonte foto | Macitynet.it

  • shares
  • Mail