Samsung Galaxy Note 5 verrà presentato il 12 agosto?

samsung galaxy note 5 foto

Continuano ad avvicendarsi le indiscrezioni sull'arrivo dei prossimi dispositivi Samsung, in particolare quelle sull'atteso avvento del nuovo membro della famiglia di phablet del produttore coreano, il Galaxy Note 5.

Le ipotesi formulate sull'accumularsi di indizi, voci di corridoio e leak non confermate suggeriscono che le intenzioni di Samsung siano quelle di giocare in anticipo sui tempi nonostante le dichiarazioni di J.K. Shin, presidente della divisione Mobile, puntassero in direzione opposta.

L'abitudine del produttore coreano è quella di introdurre i nuovi elementi della lineup Note attorno a settembre, in occasione dell'IFA di Berlino; ancora una volta però le fonti – in questo caso gestori coreani di servizi telefonici – puntano ad una data ben più vicina.

L'appuntamento della conferenza stampa sarebbe per il 12 agosto a New York ed il conseguente lancio commerciale avverrebbe nei giorni successivi (il 14 o il 21 agosto a seconda delle fonti interrogate).

Non ci sono ancora certezze su quali siano le caratteristiche tecniche del Galaxy Note 5 ma si parla di display da 5,7 pollici con qualità 2K, 4GB di RAM e del system on chip casalingo Samsung Exynos 7422, nonché di una nuova S Pen.

Ad accompagnare il nuovo Note inoltre potrebbe esserci anche il modello aggiornato dello smartphon ammiraglia, il Samsung Galaxy S6 Plus.

Via | Digitimes

  • shares
  • Mail