Ecco i due nuovi smartphone Nokia con Android

Nokia tornerà sul mercato forse con questi due nuovi bei telefoni: ecco le prime indiscrezioni provenienti dai media asiatici

nuovi-smartphone-nokia.jpg

18/07/2016, ore 12.00

Non è da poco tempo che parliamo del ritorno di Nokia nel mercato smartphone e oggi ne abbiamo finalmente la conferma, visto che si stanno diffondendo a macchia d'olio rumor e indiscrezioni su due nuovi telefoni che la società dovrebbe lanciare sul mercato, tra l'altro a un prezzo molto interessante: parliamo di due smartphone di fascia medio-alta, o forse proprio alta, pensati per essere venduti a circa 400 euro.

Al momento si tratta soltanto di indiscrezioni provenienti dai media asiatici, ma non sono inverosimili visti i precedenti. La scheda tecnica che emerge da questi rumor è molto interessante tra l'altro: i due nuovi telefoni Nokia dovrebbero montare rispettivamente un display da 5.2 e uno da 5.5 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel, equipaggiare Z-Launcher e Android 7.0 Nougat e un processore Snapdragon 820; le specifiche complete prevedono poi la presenza di una fotocamera posteriore da 22.6 megapixel e di una scocca in metallo; pare infine che entrambi saranno impermeabili e quindi dotati di certificazione IP68.

Parliamo insomma di due signori telefoni, sui quali non vediamo l'ora di aggiornarvi presto: restate sintonizzati!

Via e fonte foto | Gizmochina

- Mik -

Nokia torna nel mercato smartphone, ora è ufficiale


nokia.jpg

18/05/2016 ore 15.00

Notizia sorprendente per tutti i fan di Nokia e interessante per tutti coloro che lavorano nel mondo della tecnologia: è ufficiale che Nokia tornerà nel mercato degli smartphone, ampliando la sua offerta anche con i tablet. Come forse saprete, infatti, Microsoft ha deciso di vendere la sua divisione di feature phone a Foxconn e HMD Global Oy e quest'ultima - come molti forse non sanno - non è altro che una società fondata recentemente da responsabili Nokia: tutto torna, insomma.

Non è facile fare ipotesi sulle tempistiche del ritorno di Nokia sul mercato, ma i piani sembrano essere chiari: HMD, infatti, sarà l'unica società autorizzata a distribuire smartphone e prodotti firmati Nokia, coadiuvata da Foxconn nella produzione; subito dopo, inoltre, Nokia Technologies dovrebbe entrare a far parte del CdA di HMD e il cerchio dovrebbe chiudersi. Sarà un ritorno graduale nel mercato con tante grosse novità.

Stando a quanto si legge nel comunicato stampa rilasciato da Nokia, infatti, l'azienda continuerà a produrre i feature phone che tutti conosciamo, ma rilascerà anche una nuova gamma di smartphone e tablet Android, approfittando del peso che il sistema operativo Google ha nel mondo mobile e nel mercato globale. Staremo a vedere quali saranno i tempi, anche se, dovendo fare delle ipotesi, il Mobile World Congress 2017 ci sembra perfetto per iniziare da capo. Vi terremo aggiornati.

Via | Sito ufficiale Nokia

- Mik -

Nokia torna nel mercato smartphone? L'azienda alla ricerca di partner


14/07/2015, ore 17.00
Nokia sarebbe pronta a rientrare nel mercato degli smartphone

: non è ancora chiaro in che modo lo farà, ma un comunicato ufficiale di Robert Morlino, portavoce di Nokia Technologies, lo ha confermato senza troppi giri di parole.

Stando a quanto abbiamo appreso, pare che Nokia sia alla ricerca di un buon partner, che, dopo la fine degli accordi con Microsoft, le permetterà di rientrare nel mondo della telefonia: servono capacità produttive e canali distributivi, ovviamente assenti dopo la vendita della società.

Ricordiamo che Nokia ha prodotto il suo bel tablet N1 grazie a Foxconn, che ne ha curato tutte le fasi di produzione: design e funzionalità, invece, sono stati scelti da Nokia, che ha fatto davvero un ottimo lavoro. Serve un accordo simile, dunque, con un produttore che sia in grado di garantire pure la distribuzione a livello mondiale.

Lo smartphone sarà un Android, nel caso: staremo a vedere quali saranno gli sviluppi.

Via | Sito ufficiale Nokia
Fonte foto | Pixabay.com

- Mik -

  • shares
  • Mail