Meizu sarà il partner per il rilancio di Nokia nel settore mobile?

nokia gb martini

Poche ore fa abbiamo potuto consultare e analizzare il comunicato stampa di Robert Morlino, portavoce dell'azienda Finlandese che senza troppi giri di parole ha annunciato che Nokia ritornerà sul mercato smartphone.

Non sono state forniti ulteriori dettagli, ma sulla rete già si inizia a parlare di nomi di alcuni ipotetici partner. Uno di questi, infatti secondo Phone Arena, potrebbe essere Meizu, l'azienda Cinese che col passare del tempo ha raccolto sempre più consensi.

Le simpatie tra le due aziende non è storia nuova: di recente infatti il portale del produttore Cinese ha aperto una pagina di benvenuto per il ritorno sulla scena di Nokia. Nei mesi scorsi invece numerosi rumor volevano una collaborazione tra le due aziende per il rilascio del Nokia (Lumia) 1030. Il cameraphone per eccellenza sul mercato.

Stiamo parlando di indiscrezioni, rumor e niente di più, ma alcune volte a pensar "male" ci si azzecca. Nokia è alla ricerca di un partner di livello mondiale, Meizu potrebbe essere ciò di cui Nokia ha bisogno? Chi vivrà vedrà. Resta solo chiara una cosa: se qualcosa accadrà, accadrà nel 2016, quando i termini dell'accordo Nokia-Microsoft decaderanno.

Via| Phone Arena.

  • shares
  • Mail