Ubik Uno, un nuovo top di gamma economico parte da Kickstarter

ubik-uno.jpg

Il mercato degli smartphone è sempre più vario e non solamente per la grande quantità di nuovi modelli introdotti dai soliti noti. Un discreto numero di compagnie emergenti ha fatto sentire la propria voce negli ultimi tempi e sembrano essere sempre di più i produttori che desiderano proporre un top di gamma ad un prezzo ragionevole.

Ubik, azienda californiana, è una di queste startup e Uno è il suo primo prodotto. Questo smartphone è stato progettato con in mente le performance delle varie ammiraglie come ad esempio una fotocamera potente ed un display “senza cornici”.

Esteticamente lo smartphone sembra un po' spesso e decisamente cospicuo (ma questo non è necessariamente un difetto), con un display da 5,5 pollici a risoluzione Full HD ed una scocca abbracciata da una cornice in alluminio.

La configurazione hardware prevede un system on chip MediaTek MT6795 con processore true octa-core a 64-bit @2,2GHz, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile e batteria da 3100mAh. La fotocamera anteriore è dotata di un sensore da 8 megapixel mentre quella posteriore conta su un sensore Sony Exmor RS IMX230 da 20 megapixel. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1 “Stock”.

Ubik ha deciso di partire con un Kickstarter attraverso il quale sarà possibile acquistare lo smartphone per 320$, 25$ in meno rispetto al prezzo finale. Più che alla ricerca di fondi la compagnia sembra desiderosa di raccogliere consenso: l'intenzione è infatti quella di costruire una community dalla quale trarre spunto per i successivi prodotti.

Via | Kickstarter

  • shares
  • Mail