SoundHound è cloud su iOS e social a 360 gradi su Android


La guerra tra Shazam e SoundHound continua e dopo l'aggiornamento del primo che introduce il tagging delle canzoni illimitato sulle applicazioni Android ed iOS, arrivano novità anche da SoundHound che già da quasi un anno offre le medesime condizioni.

In pratica si tratta di due software molto simili che, tramite l'ascolto e la registrazione dello spezzone di un brano, trovano il titolo e l'artista della canzone in tempo reale oltre alla possibilità di acquistare quel brano e tutta una serie di informazioni utili. Le nuove versioni di SoundHound per Android e iOS recentemente aggiornate, implementano interessanti funzionalità aggiuntive per contrastare il "colpo basso" ricevuto da Shazam.

Si parte da un rinnovamento grafico per la versione Android che introduce la stessa barra superiore già vista su iPhone e gli altri terminali Apple, fino al supporto iCloud per avere sempre la propria cronologia su tutti i dispositivi della mela morsicata. Ultima ma non meno importante, per gli artisti impegnati anche sui social media, la possibilità di seguire i loro ultimi aggiornamenti su Facebook e Twitter direttamente dall'applicazione. Info e downlod, qui.

  • shares
  • Mail