Sony Xperia C5 Ultra, leak conferma lo schermo bezel-less

Il Sony Xperia C5 Ultra è il prossimo phablet targato Sony. Il diretto successore dell'Xperia C4 sarà dotato di cornici sottilissime e processore octa-core MediaTek a 64-bit.

Tra i vari fili conduttori delle anticipazioni e delle voci di corridoio di quest'anno figura il tentativo dei produttori di migliorare il design dei display dei diversi smartphone, più specificamente di ridurre al minimo lo spazio occupato dalle cornici.

Già le indiscrezioni riguardanti l'Oppo R7 avevano cominciato a convincere il pubblico dell'effettivo arrivo di un dispositivo dotato di uno schermo che si estendesse da un margine all'altro della scocca (in questo caso tramite un effetto ottico), sebbene alla fine la realtà fosse un po' differente.

Non c'è dubbio però che ci sia stato un netto miglioramento nel design degli schermi, come nel caso di uno dei prossimi dispositivi Sony. Il gadget in questione risponde al nome in codice di “Lavender” ed è meglio conosciuto come Sony Xperia C5 Ultra, successore diretto dell'Xperia C4, entrambi phablet con display da 5,5 pollici.

I dettagli provengono direttamente da un manuale delle istruzioni del sopraccitato smartphone che ne rivela l'aspetto attraverso alcuni render grafici; come si può evincere, l'Xperia C5 Ultra è effettivamente dotato di cornici veramente sottili, sia quelle laterali che quella inferiore.

Secondo la leak, il nuovo phablet Sony sarà appunto dotato di display da 5,5 pollici Full HD, fotocamere posteriore ed anteriore da 13 megapixel, 2GB di RAM e processore MediaTek Octa-core a 64-bit.

Il manuale fa riferimento a diverse varianti (E5506 e E5553) che potrebbero essere presentate a settembre nel corso dell'IFA 2015 di Berlino. Non ci sono ancora informazioni più precise sulla disponibilità e sull'eventuale prezzo dell'Xperia C5 Ultra.

Via | XperiaBlog

  • shares
  • Mail