Il ritorno di Linux Mo: Canonical vuole portare Ubuntu sui dispositivi mobili entro il 2014

ubuntu alla conquista del mercato mobile con ubuntu entro il 2014
Un nuovo OS potrebbe arrivare entro i prossimi due anni e giocare una partita interessante sul mercato delle tecnologie mobili. Si tratta niente meno di Ubuntu, il progetto di Canonical che in pochi anni è riuscita a farsi apprezzare in tutto il mondo per il suo ottimo sistema operativo basato su Linux.

Come segnalato dai cugini di Ossblog, è lo stesso Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical, a parlare della possibilità per Ubuntu di approdare sul Mobile con non poche critiche da parte del grande pubblico. Ubuntu non sarebbe il primo progetto mobile basato su Linux ad arrivare sul campo della telefonia mobile ma, a detta di Shuttleworth, non si limiterebbe certamente a questo. Smartphone, tablet, TV e qualunque altro apparecchio in grado di avere accesso alla rete.

Un progetto molto interessante ed ambizioso che potrebbe vedere l'inizio non prima del 2014. Linux Mobile non ha avuto vita facile in passato, sebbene sia ad oggi parzialmente presente in altre realtà e possano esserci i presupposti affinché riesca a ritagliarsi uno spazio più ampio.

[foto via Engadget]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO