Fare foto senza riflessi? Sarà possibile grazie a Google e al MIT

Finora ci sono stati degli esperimenti volti a permetterci di fare foto senza riflessi, ma i risultati non sono stati il massimo e infatti proprio per questo motivo Google e il MIT stanno lavorando per rendere Android un portento in questo senso: entrambi, infatti, hanno promesso che riusciranno a eliminare riflessi e ostacoli che si frapporranno tra il sensore e l'oggetto da fotografare grazie a uno speciale algoritmo.

Il funzionamento di tale algoritmo è molto semplice: il programma, infatti, esegue un controllo sulle immagini, riuscendo a capire quali sono gli ostacoli in primo piano che non permettono di scattare foto chiare agli oggetti alle loro spalle. Facile a dirsi, ovviamente, ma difficile a farsi: anche se - diciamocelo - riesce facile fidarsi di Google, anche quando promette di farti fare foto senza riflessi.

Le promesse di Google


foto-senza-riflessi.jpg

L'algoritmo permette, comunque, di evitare la ripresa degli ostacoli, quindi non solo dei riflessi (ma pure delle gocce, per esempio): staremo a vedere se diverrà presto realtà. Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati.

  • shares
  • +1
  • Mail