Addio al bug Stagefright: ecco tutti gli smartphone aggiornati da Google e Samsung

virus.jpg

Recentemente ha fatto molto discutere la presenza del bug Stagefright: a scoprirlo è stato Zimperium - com'è noto ai più -, il quale ha spiegato che lo smartphone può essere infettato con un semplice MMS. La situazione, per fortuna, è stata risolta su numerosi terminali, grazie alla collaborazione tra Google e i principali produttori, Samsung in primis, che, infatti, ha già aggiornato Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e Galaxy Note Edge.

Non è solo questa, però, la linea di smartphone aggiornata per il fix della vulnerabilità: è stato infatti annunciato che Stagefright non farà più danni neanche su Google Nexus 5 e Google Nexus 6; per tutti gli altri smartphone, invece, la situazione resta ancora irrisolta (anche se dubitiamo che un tale stato di cose perdurerà ancora nel tempo).

I dettagli tecnici sono i seguenti: la nuova build ha nome in codice LMY48I per i vari Nexus, mentre per i Samsung Galaxy S5 è XXU1POGx; Samsung Galaxy S6, infine, riceverà la build XXU2BOGx. Vi terremo aggiornati sui futuri update.

Fonte foto | Pixabay.com

  • shares
  • +1
  • Mail