Sony Xperia Z5 Plus con tecnologia 4K ?

sony xperia z5

Il nuovo terminale top gamma di Sony che potrebbe essere presentato a breve, pur essendo poco più che un rumor continua a far parlare di sé. Nelle scorse ore sulla rete infatti si è cominciato a parlare di una particolare caratteristica di Sony Xperia Z5 Plus - questo è il nome del terminale top gamma dopo "la diatriba" con Sony Xperia Z4.

Tale caratteristica, che secondo i rumor sarà il punto forte del dispositivo è il supporto alla tecnologia 4K. Non solo per la registrazione dei video, possibilità già disponibile da un anno a questa parte, ma per quel che riguarda il display. Se in un primo momento l'azienda si era rifiutata di passare al QHD dal FHD senza apparenti motivi, questo salto di qualità potrebbe essere molto importante e veramente notevole.

Questa feature infatti permetterebbe al dispositivo di gestire l’upscaling dei contenuti in HD e Full HD per poter migliorare la resa del dispositivo al massimo e allo stesso tempo della fruizione dei vari contenuti. Siamo davanti come sempre a dei rumor che devono essere presi con le pinze in quanto tali. Certo è che, un dispositivo con display 4K ancora non si è visto e Sony potrebbe essere la prima a lanciarne uno sul mercato.

VIA | Fonearena

  • shares
  • +1
  • Mail