Project Ara posticipato al 2016

project-ara

Google qualche tempo fa aveva annunciato una delle principali novità di questo 2015. Parliamo di Project Ara, il progetto dell'azienda di Big G che punta a realizzare uno smartphone modulare, componibile direttamente dall'unte finale che avrà a sua disposizione un gran numero di componenti per le proprie esigenze.

Di fatto di Project Ara abbiamo avuto dei riscontri reali. Google nei mesi precedenti ha rilasciato un video e altri contenuti riguardanti il prodotto. Lo smartphone modulare sul mercato è molto atteso. La versatilità di questo è fondamentale per alcuni utenti "stanchi" delle configurazioni solite dei produttori.

Se inizialmente si era ipotizzato il quarto quarto di anno del 2015, ma così non sarà. Tramite il profilo ufficiale Twitter, Project Ara ha annunciato di essere alla ricerca di una località negli USA per testare i dispositivo. Ma allo stesso tempo questo avverrà nel 2016.

Insomma ancora dovremo attendere, ma siamo sicuri che l'attesa verrà ben ricompensata. Il concept di Project Ara è qualcosa di innovativo e proprio per questo, molto probabilmente, sarà un vero e proprio successo.

Via | DT

  • shares
  • +1
  • Mail