Surface Mobile: sarà questo il nuovo top di gamma Microsoft?

microsoft-surface-mobile-spec-leak.png

Salvo per qualche aggiornamento della lineup con qualche nuovo smartphone di fascia media, non ci sono state molte presentazioni di rilievo per la gamma Lumia nel corso del 2015. La musica però cambierà con l'arrivo dell'autunno quando, stando alle ultime voci, Microsoft lancerà i suoi nuovi prodotti.

In lista ci sono nuovi tablet Surface e possibilmente nuovi smartphone per la famiglia Lumia. Potremmo inoltre veder arrivare anche un nuovo top di gamma dal nome inaspettato, almeno questo è quello che asseriscono recenti indiscrezioni.

L'inedito smartphone sarebbe il frutto del progetto Juggernaut Alpha di cui si sente parlare dal 2012, prima ancora che Microsoft acquisisse le risorse di Nokia; la fonte della leak, naturalmente anonima, assegna al nuovo gadget il nome Surface Mobile.

A giudicare dalle informazioni proposte la scheda tecnica dello smartphone è tutt'altro che arretrata e si posiziona anzi su un gradino più alto rispetto ai Lumia che dovrebbero comparire nei prossimi mesi.

Si parla di un vero e proprio top di gamma con scocca in alluminio e modulo per la ricarica wireless equipaggiato di un display da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD. Sotto al cofano si troverebbe un chip Intel Atom x3 a 64-bit accompagnato da 4GB di RAM, 64/128GB di memoria interna, fotocamera posteriore PureView da 21 megapixel ed anteriore da 8 megapixel, penna surface e connettore USB-C. Non serve nemmeno dire che il sistema operativo sarebbe Windows 10.

Naturalmente, trattandosi di una voce, è come sempre salutare adottare una dose di scetticismo fino all'arrivo di ulteriori conferme.

Via | Phonearena

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: