Honor 7i, ufficiale il nuovo smartphone con fotocamera estraibile

Come era stato largamente anticipato nelle ultime settimane, Huawei ha da poco presentato ufficialmente la sua nuova aggiunta alla lineup di smartphone commercializzata con il marchio Honor, una famiglia di dispositivi di fascia medio-alta proposti a prezzi competitivi.

Lo smartphone in questione è l'Honor 7i, fratello minore dell'Honor 7 presentato qualche settimana fa, leggermente meno potente in termini di specifiche tecniche ma dotato di una caratteristica peculiare.

Il vantaggio dell'Honor 7i rispetto ad altri smartphone risiede nel particolare modulo della fotocamera. L'handset è dotato di un solo obbiettivo che è però possibile estrarre e ruotare di 180 gradi tramite un apposito meccanismo. L'idea non è molto diversa da quella dell'Oppo N3 e Huawei ha ovviamente investito molto in questa feature, adottando un sensore Sony BSI da 13 megapixel con apertura f/2.0 e copertura in vetro di zaffiro. Il produttore assicura che il meccanismo è in grado di durare almeno due anni anche se azionato 130 volte al giorno.

Quanto a configurazione hardware l'Honor 7i si presenta come un mid-range con display da 5,2 pollici Full HD, system on chip Qualcomm Snapdragon 615, 2/3GB di RAM, 16/32GB di memoria interna, batteria da 3100 mAh ed uno scanner per le impronte digitali installato sul lato della scocca.

Al lancio nel mercato cinese il nuovo Honor avrà un prezzo di partenza di circa 250$ che probabilmente aumenterà nel raggiungere il mercato internazionale.

Via | Honor

  • shares
  • +1
  • Mail