ArchOS realizzerà uno smartphone Windows 10 Mobile

archos-50-cesium.jpg

Il rilascio di Windows 10 Mobile, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft che andrà a sostituire il "glorioso" Windows Phone, avverrà con tutta probabilità il prossimo Settembre. Il lancio avverrà sicuramente con un terminale targato Microsoft.

Ma non solo, l'azienda di Redmond continua a rendere disponibile il proprio OS anche per gli altri produttori. Sulla rete infatti appaiono già informazioni su possibili dispositivi che arriveranno con Windows 10 Mobile out-of-the-box. uno di questi sarà l'ArchOS Celsium 50.

Leggi anche: Microsoft rende open source il tool per il porting delle app su Windows 10

Il dispositivo risulta essere una evoluzione dell'ArchOS Celsium 40, un dispositivo annunciato e commercializzato qualche tempo fa. Vediamo nello specifico le specifiche tecniche di questo nuovo terminale con Windows 10 Mobile:
display da 5 pollici con risoluzione 1280x720, processore quad-core Snapdragon 210, modulo dual-sim, 1 GB di memoria interna, 8 GB di storage interno con supporto microSD fino a 32 GB, fotocamera da 8 megapixel posteriore e anteriore da 2 e batteria da 2.100 mAh.

Peculiarità che farà apprezzare a molti è il prezzo di questo dispositivo: 99 dollari per il mercato USA. Resta da capire se verrà applicata la conversione 1:1 per il mercato Europeo.

Via | ArchOS

  • shares
  • +1
  • Mail