Lenovo Vibe P1, smartphone con batteria gigante all'IFA 2015 di Berlino

Mancano pochi giorni all'inizio di uno degli eventi più importanti per il mondo della tecnologia da consumo. All'edizione del 2015 dell'IFA di Berlino ci aspettano carrellate di novità e, per quanto riguarda gli smartphone, sembra che quest'anno Lenovo punti ad essere uno dei concorrenti più importanti.

Stando alle voci, nel salone della fiera elettronica la compagnia cinese porterà nuovi smartphone tra cui il top di gamma Vibe X3 e l'anticipato Vibe P1. Quest'ultimo è protagonista di una nuova leak che propone alcune immagini che lo ritraggono dal vivo.

Le caratteristiche interessanti di questo dispositivo sono diverse a partire dalla scocca metallica, che fa sicuramente bella figura, passando per lo scanner per le impronte digitali. Il tratto fondamentale è però probabilmente la gigantesca batteria di cui è dotato, un'unità da 5000 mAh che promette un'autonomia notevole.

A giudicare dalle foto non si tratta di uno smartphone snello e leggero ma non sembrerebbe nemmeno essere un mattone. Sotto il telaio in lega di magnesio ed il display da 5,5 pollici si troveranno un system on chip Qualcomm Snapdragon 615 con processore octa-core a 64-bit, 3GB di RAM, modulo LTE e slot dual-SIM.

Il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop mentre il prezzo di partenza suggerito dai rumors si aggira attorno all'interessante cifra di 300$.

Via | Gforgames

  • shares
  • +1
  • Mail