BlackBerry Venice, lo slider con Android si mostra in foto

L'avventura di BlackBerry nel segmento consumer del mercato degli smartphone non ha avuto un esito dei più rosei ma la società canadese è tutt'altro che fuori dai giochi. La compagnia, guidata da J. Chen, è tornata verso il settore che le è sempre stato più congeniale, quello del business, ma sembra ora pronta a provare ad allargare nuovamente i propri orizzonti.

Il BlackBerry sarà il primo smartphone targato BB a portare il sistema operativo Android. Scegliere la piattaforma di Google sembra una mossa logica per rivolgersi nuovamente ad una più ampia fetta di consumatori, alcuni dei quali apprezzeranno sicuramente il connubio.

Non è la prima volta che il Venice si mostra in foto e le indiscrezioni in circolo sono già molte. Il nuovo campione di BB indosserà un display da 5,4 pollici con risoluzione QHD (2560x144) e farà uso di uno Snapdragon 808, 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 18 megapixel con doppio flash LED, stabilizzatore ottico e messa a fuoco rapida, e fotocamera anteriore da 5 megapixel. Naturalmente non manca la caratteristica emblematica dei telefoni BlackBerry: una tastiera fisica QWERTY, in questo caso nascosta in uno slider.

Secondo le voci il Venice verrà lanciato attorno a Novembre e quindi ci si può aspettare una sua apparizione all'IFA 2015 di Berlino, tra pochi giorni.

Via | Crackberry

  • shares
  • +1
  • Mail