Yahoo LiveText, l'app per video-chiamate silenziose su Android

L'ecosistema di Android offre un impressionante quantità di software di ogni genere, app per ogni gusto ed app alternative ad altre più famose con qualche piccola differenza. Di certo non mancano applicazioni per le video-chiamate né il sistema operativo di Google è a corto di mezzi di comunicazione testuale più o meno complessi.

Yahoo tenta di uscire un po' dagli schemi con una delle sue più recenti pubblicazioni, un'app che unisce i due ambiti delle comunicazioni video e dei sistemi di messaggeria istantanea. Il software, rilasciato da poco, si chiama LiveText e permette di avviare una comunicazione video attraverso cui è possibile inviare messaggi di testo in sovrimpressione.

Il suo scopo è quello di ovviare ai problemi in cui una conversazione vocale potrebbe incorrere - luoghi affollati e rumorosi, situazioni dove invece sono graditi silenzio e discrezione – pur mantenendo tutte le sfumature della comunicazione visiva che il semplice testo non è in grado di trasmettere.

A prima vista potrebbe sembrare sciocca, ed in effetti il proposito di Yahoo è quello di fornire un mezzo di comunicazione divertente più che essenziale, ma a conti fatti potrebbe risultare un'idea gratificante.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO