HTC Edge: trapelano nuovi dettagli tecnici

htc edge

Proprio l'altro giorno vi abbiamo svelato l'HTC Edge, un terminale che potrebbe essere il primo smartphone quad-core smartphone ad essere lanciato sul mercato. Oggi abbiamo qualche informazione in più sul telefono: il display da 4,7 pollici sarà Super LCD 2 e verrà utilizzato un processo chiamato laminazione ottica che darà al display la densità dei pixel e la chiarezza sufficienti a rivaleggiare con il display Retina di Apple iPhone 4 e iPhone 4S.

Non ci saranno slot microSD nel telefono, ma prima di iniziare a lamentarvi pensate che ci saranno 32 GB di storage nativi sul telefono, il tutto in appena 8,8 millimetri di spessore. A bordo troviamo uno slot per le MicroSim e una batteria da 1800mAh. Per il resto, sappiamo che il telefono avrà un processore quad core da 1,5 GHz il cui produttore non è ancora noto, una fotocamera da 8 Megapixel, 1 GB di memoria RAM e un chip grafico AP30 Tegra 3 di Nvidia. Il protocollo HSDPA permette una navigazione fino a 21 Mbps, l’interfaccia grafica sarà Sense 4.0.

La disponibilità del super smartphone è fissata per i primi mesi del 2012, ma qualcuno si aspetta che faccia capolino già durante le festività per sfruttare il periodo più fecondo per le vendite. In ogni caso, attendiamo di scoprire anche quale sia il prezzo del terminale.

Via | BGR

Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 18 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO