Archos GranitePhone, aperti i pre-ordini per lo smartphone super-sicuro

La lineup di dispositivi mobile targati Archos è ormai piuttosto nutrita e ben conosciuta: la compagnia con base in Francia offre un menù diversificato con prodotti inseriti in varie fasce di mercato.

Tra questi lo smartphone conosciuto come GranitePhone punta a sollevare l'interesse di una fascia di utenza piuttosto precisa, la stessa a cui si rivolgono il BlackPhone ed il più recente BlackPhone 2. L'idea alla base del gadget di Archos e dei due handset sopraccitati è infatti la stessa: sicurezza informatica e privacy prima di tutto.

Il GranitePhone è stato presentato al pubblico in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, qualche mese fa, e da poco Archos ed il partner brasiliano Sikur hanno aperto i preordini.
Questo smartphone non punta certamente a sbaragliare la concorrenza tra i top di gamma ma si propone di garantire la privacy dell'utente offrendo chiamate, messaggi e comunicazioni criptate.

La compagnia non ha rilasciato molti dettagli sul funzionamento della piattaforma, un sistema operativo basato su Android, ma presenta alcune delle funzionalità nel video pubblicitario.

Quanto a caratteristiche tecniche il GranitePhone si presenta come un dispositivo di fascia media con display da 5 pollici Full HD, system on chip Qualcomm Snapdragon 615 con processore octa-core, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile e fotocamera da 16 megapixel.

Il suo prezzo di partenza sarà piuttosto elevato: 849$

Via | GranitePhone

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO