Samsung Galaxy S7 rumor e anticipazioni, display intelligente per il top gamma?

Anticipazioni davvero interessanti su Samsung Galaxy S7: il display del telefono sarà intelligente?

foto-samsung-galaxy-s7.jpg

08/02/2016, ore 20.00

Manca poco alla presentazione di Samsung Galaxy S7 e, dopo i rumor e le anticipazioni su Samsung Galaxy Note 6, sono trapelate in rete proprio indiscrezioni sul suo conto: news che ci piacciono e che dimostrano come Samsung stia facendo il possibile per rendere anche questo top gamma all'altezza delle aspettative.

Stando a quanto abbiamo scoperto, pare, infatti, che Samsung Galaxy S7 sarà dotato della tecnologia Always on Display, la quale prevede che parti dello schermo restino sempre attive per fornire informazioni di importanza rilevante: parliamo, per la precisione, dell'ora, del calendario, delle notifiche di messaggi ed email e così via. Niente di nuovo sul mercato, però, visto che già Motorola ha implementato questa funzionalità da parecchi anni (e non solo Motorola: basti pensare pure a Google).

Non preoccupatevi, ovviamente, per la batteria di Samsung Galaxy S7: recenti indiscrezioni vogliono che sia molto capiente e, comunque, la funzionalità Always on Display consumerà davvero poco, dal momento che ormai Samsung conosce bene le tecnologie nascoste dietro ai suoi display. Vi terremo aggiornatissimi in vista del Mobile World Congress 2016.

Via | Sam Mobile

- Mik -

Nuove indiscrezioni sul design di Samsung Galaxy S7

12/01/2016, ore 15.30

Ancora rumor e anticipazioni su Samsung Galaxy S7, anche se questa volta non abbiamo qualcosa da farvi leggere ma delle foto da farvi vedere. Si tratta di scatti che dovrebbero ritrarre davvero lo smartphone e che quindi rappresentano materiale verosimile: sottolineiamo il condizionale, però, dal momento che, fino alla conferenza attesa per il 20 di febbraio circa, non possiamo dar nulla per scontato.

Se Samsung Galaxy S7 fosse quello che vedete nella foto d'apertura dell'articolo, alcune considerazioni sarebbero scontate: anzitutto, la scocca sarebbe simile a quella di Samsung Galaxy Note 5 con bordi curvi posteriormente. Nient'altro, purtroppo, si evince dalle immagini, anche se il video render che vedete nell'aggiornamento che segue completa le informazioni che abbiamo sul top gamma.

Vi segnaliamo, intanto, che recentemente sono emersi anche importanti indiscrezioni su Samsung Galaxy S7 Edge e vi ricordiamo che il telefono potrebbe uscire non solo in due varianti (come fa Samsung da anni, ormai): non appena ne sapremo di più, ovviamente, vi aggiorneremo. Presso la fonte delle foto riportata qui di seguito, troverete il resto degli scatti.

Fonte foto | Slashgear

- Mik -

Video render per Samsung Galaxy S7

10/01/2016, ore 11.00Rumor e anticipazioni su Samsung Galaxy S7 si aggiornano oggi con questo video render

che conferma quanto emerso finora sull'aspetto del telefono: sembrano essere confermati, in effetti, sia l'ingresso micro USB sia lo slot micro SD (e l'azienda che ha realizzato il filmato dovrebbe averlo fatto ai fini di creare alcune cover: il filmato dovrebbe essere, dunque, piuttosto attendibile).

Non è solo il video a fine aggiornamento che aggiorna i rumor su Samsung Galaxy S7, ma anche queste indiscrezioni sulla data di uscita del telefono e sui modelli che dovrebbero essere presentati: parliamo, per la precisione, di 20 o 21 febbraio, e di due modelli, quello standard (il cui prezzo dovrebbe essere di 699 euro) e Samsung Galaxy S7 Edge (che ha un prezzo di 799). Ecco, infine, un riepilogo delle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S7:

  • Display da 5.1 pollici, risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 pixel;

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820;

  • RAM da 4 GB;

  • Fotocamera posteriore da 12.2 megapixel, apertura focale f/1.7;

  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel;

  • Batteria da 3mila mAh.

Rumor e anticipazioni

si concludono qui per oggi: non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo tempestivamente. Intanto vi lasciamo al video di cui vi abbiam parlato:

Via | Nowhereelse

- Mik -

Samsung Galaxy S7, rumor e anticipazioni ghiottissimi sul nuovo top gamma

05/01/2015, ore 10.00

Solo ieri vi abbiam parlato degli ultimi rumor su Samsung Galaxy S7 con la speranza che il CES 2016 di Las Vegas potesse svelare qualcosa di più e già oggi, grazie al sempre affidabile, si spera anche in questo caso, Venture Beat, vi confermiamo che sì: le anticipazioni sulla scheda tecnica del top gamma sono tutt'altro che avvolte dal mistero, e vedrete subito perché.

Sappiamo dirvi, infatti, ammesso che questi rumor su Samsung Galaxy S7 siano fondati, tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova ammiraglia: parliamo di hardware, ovviamente, poiché, relativamente al software, bisognerà aspettare le dichiarazioni ufficiali dell'azienda o comunque un po' più di tempo (vi ricordiamo, ad ogni modo, che è quasi certa la presentazione di Samsung Galaxy S7 al Mobile World Congress 2016). Vediamo subito tutti i rumor raccolti in questo elenco:

  • La risoluzione dei display di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge sarà la stessa dei precedenti modelli: i due telefoni monteranno un display da 5.1 pollici e uno da 5.5, entrambi pannelli Super AMOLED da 1440 x 2560 pixel; l'unica aggiunta starà nella funzionalità AOD Always-on Display, che permetterà di visualizzare notifiche e informazioni varie evitando grandi dispendi di energia;

  • Relativamente al processore, i rumor su Samsung Galaxy S7 di evleaks parlano di Exynos 8 Octa 8890 da 2.3 GHz per i modelli più performanti e di 1.6 per quelli meno potenti: è confermata, dunque, la presenza di più varianti, che comunque non hanno ancora un numero e delle caratteristiche tecniche ben definite;

  • La RAM sarà di 4 GB per entrambi, con la ROM da 32 o 64 GB, per fortuna espandibile in entrambi i casi;

  • La batteria sarà da 3mila mAh per Samsung Galaxy S7 e 3mila 600 per Samsung Galaxy S7 Edge; entrambi i modelli saranno compatibili, inoltre, con la ricarica rapida;

  • La fotocamera sarà di 12.2 megapixel: numeri inferiori, certo, ma l'ottica sarà migliore grazie all'apertura f/1.7 che garantirà la cattura di immagini di qualità notevolmente superiore;

  • Tutti i modelli di Samsung Galaxy S7, infine, dovrebbero essere dotati di certificazione IP67.


Le anticipazioni e i rumor su Samsung Galaxy S7 ci dipingono uno smartphone con i fiocchi, è vero; ma purtroppo bisognerà fare i conti pure con il prezzo, che potrebbe raggiungere cifre stellari. Vi terremo aggiornati.

Via | Venture Beat

- Mik -

I rumor sul display di Samsung Galaxy S7 prima del CES 2016

04/01/2016, ore 16.30

Sembrano non finire mai le anticipazioni su Samsung Galaxy S7, soprattutto ora che il CES 2016 di Las Vegas è alle porte e Samsung sembra intenzionata, almeno secondo gli ultimi rumor, a presentare non poche novità ai consumatori. Certo, Galaxy S7 forse sarà presentato soltanto a un ristretto numero di addetti stampa e non al grande pubblico, ma è proprio per questo motivo che siamo qui a parlarvene.

Nelle foto che vedrete linkate alla fine di questo aggiornamento, noterete un display molto simile a quello di Samsung Galaxy Note 5, però più piccolo e con qualche differenza: gli angoli sono meno tondi, con i sensori che, seppur messi in posizioni diverse, si trovano comunque vicini a quelli dei passati modelli (passati è un parolone, lo sappiamo, vista la prolificità di Samsung). Ebbene, questo display dovrebbe essere quello del nuovo Galaxy S7, almeno secondo Phone Arena.

Le anticipazioni e i rumor su Samsung Galaxy S7 terminano qui: non appena ne sapremo di più, magari al CES 2016 di Las Vegas, vi informeremo. Intanto, seguendo questo link a Phone Arena, troverete le foto di cui vi abbiam parlato.

- Mik -

La scheda tecnica di Samsung Galaxy S7 in un video concept

17/12/2015, ore 15.00

Oggi è tempo di anticipazioni video per Samsung Galaxy S7, visto che, pur non parlandovi della presunta scheda tecnica, abbiamo condiviso un filmato che, una volta raccolti tutti i rumor sulle caratteristiche del top gamma, mostra proprio le sue eventuali fattezze; niente di ufficiale, chiaramente, ma, essendo stato realizzato da Sam Mobile, sfideremmo chiunque a dire che si tratta di un dispositivo decisamente lontano dalla realtà.

Samsung Galaxy S7 appare proprio come ce lo aspettiamo, anche se - vale la pena sottolinearlo - forse Sam Mobile ha dimenticato - o volutamente ignorato - che la fotocamera non sarà sporgente ma incorporata nella scocca. L'aspetto finale dello smartphone, comunque, non ne risente, anche perché - diciamocelo - richiama molto le precedenti linee (a tal proposito, vi ricordiamo che i modelli di Samsung Galaxy S7 potrebbero essere ben tre).

Recentemente si è parlato di Samsung Galaxy S7 con Snapdragon 820 in esclusiva e The Wall Stree Journal ha rilasciato, non solo al riguardo, delle anticipazioni che hanno fatto parecchio clamore: staremo a vedere se la presentazione del top gamma smentirà questi rumor oppure no. Intanto, ecco a voi il filmato:

Via | Canale YouTube di Sam Mobile

- Mik -

Anticipazioni fotocamera Samsung Galaxy S7, brevettata tecnologia Duo Pixel

09/12/2015, ore 17.00

Stiamo raccogliendo giorno dopo giorno sempre più rumor su Samsung Galaxy S7, al fine di fornivi anticipazioni interessanti e dettagliate sul suo conto, ovviamente plausibili, visto che le fonti su cui facciamo affidamento hanno una certa credibilità, conquistata nel tempo e con anteprime poi rivelatesi azzeccate.

I rumor di oggi sul top gamma Samsung riguardano la fotocamera: l'azienda ha infatti registrato un brevetto sulla tecnologia Duo Pixel, a proposito della quale non sappiamo nulla e che potrebbe riguardare, però, la ben più nota Dual Pixel, tecnologia Canon che prevede la presenza di due fotodiodi in ogni area di pixel invece di uno solo; tutto questo non fa altro che rendere la messa a fuoco più veloce durante la registrazione dei video e lo scatto delle foto.

Non abbiamo altri rumor a disposizione su Samsung Galaxy S7, né è detto che queste anticipazioni sul top gamma siano per forza veritiere: concedeteci la possibilità di pensarlo, però, visto che una tecnologia del genere si adatta perfettamente al telefono che sarà presumibilmente presentato al CES 2016.

Via | Talkandroid

- Mik -

Rumor Samsung Galaxy S7, test Geekbench sorprendente per il processore

06/12/2015, ore 17.00

Nuovi interessanti rumor ed entusiasmanti anticipazioni su Samsung Galaxy S7, ancora una volta sul processore, visto che - stando a quanto emerso - si parla di test benchmark dai risultati che non lasciano affatto a desiderare. Vediamo subito perché.

In rete sta facendo il giro una notizia secondo la quale il processore di Samsung Galaxy S7 sarà uno Snapdragon 820, il cui test Geekbench, pensate, ha dato come risultati in single core 2456 e in multicore 5423 punti: ciò significa, insomma, che lo smartphone sarà davvero un buon telefono (venduto a prezzi stellari, certamente, ma alle cifre di Samsung, purtroppo, siamo abituati tutti).

Non prendete queste indiscrezioni e questi rumor su Samsung Galaxy S7 come anticipazioni vere e proprie: in fin dei conti, Galaxy S7 potrebbe essere venduto non solo con Snapdragon 820 ma pure con un processore Exynos in mercati ovviamente diversi. Con la speranza che le news che arriveranno saranno sempre migliori, la promessa è quella di tenervi aggiornati.

Via | Phone Arena

- Mik -

02/12/2015, ore 15.00

Samsung Galaxy S7, rumor e anticipazioni su materiali e processore


Continuano ad aumentare i rumor e le anticipazioni su Samsung Galaxy S7 e sono tutte indiscrezioni che ci piacciono molto, anche se, con un Samsung Galaxy S6 che abbiamo visto in tutte le sue varianti, il nuovo smartphone dovrà essere per forza di cose un portento per stupirci.

Cerchiamo di fare il punto, allora, di tutti i rumor emersi finora sul top gamma:

  • Anche Samsung Galaxy S7, come Samsung Galaxy S6, sarà realizzato in vetro e in metallo: nessun cambiamento estetico è previsto per il nuovo top gamma, nonostante saranno apportate modifiche interne per ottimizzare lo spazio delle eventuali nuove componenti;

  • Il processore sarà un SoC Exynos 8890 e andrà a sostituire il 7420: ciò vuol dire che la velocità sarà assicurata e che le prestazioni miglioreranno notevolmente, visto che nei test benchmark questo processore ha raggiunto i 100mila punti circa.


Al momento, i rumor e le anticipazioni su Samsung Galaxy S7 sono questi: la speranza è che riusciremo ad aggiornarvi con notizie ancor più interessanti e, perché no, sorprendenti.

Via | Phone Arena

- Mik -

Samsung Galaxy S7 con versione Premium? Tutta la scheda tecnica


Questi che stiamo per pubblicare su Samsung Galaxy S7 sono ancora rumor, come tutti quelli che precedono le notizie ufficiali, del resto, ed è per questo che vi invitiamo a leggerli con la dovuta accortezza: assieme a tutte le altre versioni, dovrebbe uscire anche un modello Premium, destinato, però, soltanto al mercato sudcoreano (almeno agli inizi, s'intende).

La versione Premium di Samsung Galaxy S7 monterà il processore Exynos 8890, la cui GPU è stata modificata in modo importante: essa avrà, infatti, 14 core rispetto ai 12 di Samsung Galaxy S7 standard e dunque dovrebbe trattarsi di una Mali-T880 MP14 invece della classica MP12. Nella scheda tecnica dovrebbero spiccare anche un display 4K e un comparto fotografico caratterizzato dalla presenza di una doppia fotocamera con sensori Sony.

Samsung Galaxy S7 Premium Edition, insomma, si preannuncia uno smartphone top gamma di tutto rispetto: avrà, però, senz'altro un prezzo esagerato e dunque, a prescindere dalla veridicità o meno di questi rumor, l'unica cosa che dovremmo fare sarebbe quella di attendere sconti e offerte. Vi terremo aggiornati.

Via | Phone Arena


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO