YouTube Music, la nuova app dedicata alla musica

Ci sono sempre più concorrenti importanti nel girone dei servizi di streaming musicale: Spotify è sicuramente uno dei più usati e da poco Apple ha lanciato la sua Apple Music che è stata in grado di raccogliere un successo notevole. Naturalmente YouTube non poteva rimanere a lungo fuori da questa corsa.

Certamente la piattaforma – proprietà di Google dal 2006 – era già dentro il business da molto ma il suo database è così grande e variegato da generare l'esigenza di un servizio più specifico. YouTube Music è la risposta a questa esigenza, un canale dedicato esclusivamente ai contenuti musicali.

L'app offre un motore di ricerca dedicato, playlist, video raccomandati, video popolari e suggerimenti basati sui gusti dell'utente. Si tratta di un servizio gratuito che, esattamente come Spotify, propone una tariffa di 10 dollari al mese per eliminare gli annunci pubblicitari.

YouTube Music si unisce a YouTube Gaming (dedicato all'intrattenimento videoludico), e Kids (con cartoni animati e contenuti per i più piccoli) all'interno del pacchetto YouTube Red il cui abbonamento è intercambiabile con Google Play Music.

Al momento l'app è disponibile solo negli Stati Uniti ma, sicuramente, non ci vorrà molto prima che giunga anche dalle nostre parti.

Via | Google Play

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO