Xiaomi Mi5 scheda tecnica, anticipazioni e rumor: fotocamera di qualità per il top gamma

Alcuni scatti pubblicati sul social network cinese confermano l'alta qualità della fotocamera di Xiaomi Mi 5

foto-xiaomi-mi-5.jpg

10/02/2015, ore 18.00

Ghiotte anticipazioni sulla scheda tecnica di Xiaomi Mi 5 vengono direttamente da Weibo, social network cinese che - come ben sapete - è l'equivalente di Twitter in Oriente. Qui sono comparse, infatti, delle foto scattate proprio con Xiaomi Mi 5, che dimostrano chiaramente la velocità di scatto della fotocamera: è facile intuire, infatti, che in quella posizione e con quei movimenti l'uccello fotografato non sarebbe mai venuto così bene.

I rumor su Xiaomi Mi 5, dunque, ne mettono in evidenza una fotocamera ottima, che a questo punto non potrà che essere dotata di laser autofocus. Aggiungiamo al quadro, seppur senza darvene la certezza assoluta, che si tratterà di una fotocamera da 16 megapixel con OIS, stabilizzatore ottico d'immagine, e che quindi sarà un sensore di tutto rispetto, perfetto anche per i più esigenti.

Tutto il resto delle anticipazioni sulla scheda tecnica di Xiaomi Mi 5 è stato confermato: non possiamo far altro che aspettare l'evento di presentazione, che dovrebbe essere vicino, per capire se il telefono sarà davvero questo oppure no. Vi terremo aggiornati.

Fonte foto | Weibo

- Mik -

Anticipazioni e rumor su Xiaomi Mi 5: due modelli per lo smartphone?


xiaomi-mi5.jpg

12/01/2015, ore 09.00

Sappiamo tutto sulla scheda tecnica di Xiaomi Mi5 e siamo venuti a conoscenza pure del fatto che lo smartphone uscirà in due modelli, i quali si differenzieranno tra loro principalmente per quantitativo di RAM e ROM, e, vista l'importanza di queste due componenti della scheda tecnica, siamo proprio curiosi di saperne di più. Oggi vogliamo dirvi qualcosa di più proprio sui due presunti Xiaomi Mi5.

Nuovi rumor e anticipazioni, infatti, sottolineano che le due versioni di Xiaomi Mi5 saranno differenti anche per via della qualità dei materiali e per la dimensione del display, com'è giusto che sia, del resto, poiché sapete bene che la diagonale dello schermo è uno dei fattori più importanti per la scelta dello smartphone. Ma ecco il riassunto di tutte le indiscrezioni sulla versione base:


  • Display da 5 pollici Full HD (risoluzione pari a 1080 pixel) con vetro curvo 2.5D;

  • RAM da 3 GB;

  • Storage interno da 32 GB.


Queste, invece, le informazioni emerse sulla scheda tecnica della versione Premium di Xiaomi Mi5:


  • Display da 5 pollici con scocca completamente in metallo;

  • RAM da 4 GB;

  • Storage interno di 64 o 128 GB.


Rumor e anticipazioni su Xiaomi Mi5

suggeriscono che il resto delle caratteristiche dei due dispositivi rimarrà invariato: parliamo, per la precisione, di Snapdragon 820, fotocamera principale da 16 megapixel e Android 6.0 Marshmallow. Ancora nessuna indiscrezione concreta sul prezzo, anche se si parla di circa 350 dollari per il modello base del telefono. Vi terremo aggiornati.

Via | Gizmochina

- Mik -

Il processore di Xiaomi Mi5 sarà Qualcomm Snapdragon 820


07/01/2016, ore 9.30

Finalmente possiamo darvi anticipazioni più certe sulla scheda tecnica Xiaomi Mi5 e lo facciamo con un certo entusiasmo, poiché sapete che l'azienda lavora bene e vende i suoi dispositivi a prezzi molto spesso interessanti (pensate soltanto ai vari modelli di PowerBank e MiBand commercializzati sinora).

La notizia di oggi riguarda essenzialmente il processore di Xiaomi Mi5: anche se al CES 2016 di Las Vegas è stato già presentato il nuovo smartphone di Le TV con Snapdragon 820, oggi possiamo dirvi che, essendo questo smartphone ancora un prototipo, sarà Xiaomi Mi5 il primo telefono a montare il tanto atteso Snapdragon 820 e non Le Max Pro; la conferma è arrivata direttamente dall'account Weibo di Liwan Jiang, co-fondatore e vicepresidente di Xiaomi.

Riassumiamo, ora, tutta la scheda tecnica del telefono:


  • Display da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel);

  • Processore Qualcomm Snapdragon 820;

  • RAM da 3 o 4 GB;

  • Storage interno da 32 o 64 GB;

  • Batteria da 3mila 600 mAh;

  • Altre caratteristiche: lettore d'impronte digitali;

  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow.


Come vedete, le anticipazioni e i rumor su Xiaomi Mi5 ne fanno uno smartphone decisamente buono: speriamo che la realtà non deluda le aspettative.

Via | GSM Arena

Le voci sull'assenza di Qualcomm Snapdragon 820


16/12/2015, ore 19.00

Continuano a trapelare indiscrezioni e rumor su Xiaomi Mi5, e anche questa volta le anticipazioni sulla sua scheda tecnica vanno lette con la dovuta cautela, visto che non c'è ancora nulla di concreto (soprattutto a fronte del fatto che, a un anno dall'uscita di Xiaomi Mi4, l'azienda non ha detto molto sul prossimo top gamma).

I rumor di cui vi parliamo oggi riguardano indirettamente Xiaomi Mi5 e direttamente Samsung: molti di voi ancora non sanno che in rete si è diffuso un pettegolezzo secondo il quale i Coreani avrebbero firmato un accordo commerciale al fine di accaparrarsi l'esclusiva su Snapdragon 820 fino ad aprile 2016, e questo spiegherebbe, in effetti, tanti ritardi nell'uscita di alcuni smartphone.

Né Samsung né Qualcomm hanno detto nulla su questo accordo, che sarebbe del tutto legittimo, tra l'altro, anche se potrebbe far aumentare di parecchio il prezzo del nuovo Samsung Galaxy S7: se ne sapremo di più, sicuramente vi aggiorneremo, visto che Xiaomi Mi5 è un top gamma che aspettiamo da un bel po' di tempo.

Via | GforGames

- Mik -

Una nuova foto per Xiaomi Mi5: tutte le anticipazioni


render-xiaomi-mi5.jpg

La foto che vedete in apertura non mostra la scheda tecnica di Xiaomi Mi 5, ma può essere usata senz'altro per darvi anticipazioni e rumor su un top gamma così atteso: si tratta, in effetti, di uno scatto che mostra il telefono di fascia alta con un tasto centrale che, almeno secondo le nostre supposizioni, servirà per il riconoscimento delle impronte digitali. E non è finita qui.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, pare che Xiaomi Mi 5 avrà i bordi laterali molto ridotti e uscirà - ma questo è ancora da vedere, viste le continue voci di corridoio che s'inseguono sull'argomento - il 21 gennaio. Molto ha fatto parlare anche il processore, che potrebbe essere - secondo Kevin Wang, analista di IHS Technologies - Qualcomm Snapdragon 820, CPU che vincerebbe, se così fosse, la sfida con Helio X20 di Mediatek.

Vi riportiamo, infine, gli ultimi rumor sulla scheda tecnica di Xiaomi Mi 5:


  • Display QHD dalle dimensioni comprese fra i 5.2 e i 5.5 pollici con tecnologia Force Touch;

  • RAM da 3/4 GB e storage interno espandibile;

  • Fotocamera posteriore da 20.7 megapixel.


Le anticipazioni su Xiaomi Mi 5 e sulla sua scheda tecnica

terminano qui: vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Via | Android Headlines | Gizmochina

  • shares
  • Mail