Samsung Galaxy S7, dettagli su caratteristiche e data di lancio svelati dal WSJ

samsung-galaxy-s7.jpg

Come sempre il prossimo smartphone top di gamma prodotto da Samsung è uno dei principali protagonisti delle numerose voci di corridoio ed indiscrezioni che attraversano la rete e quasi non passa giorno senza che venga citato almeno una volta.

L'arrivo del Samsung Galaxy S7 è previsto per i primi mesi del 2016, dunque l'attesa non sarà ancora lunghissima. A corroborare alcune ipotesi ed a svelare nuovi indizi questa volta è il Wall Street Journal che cita le solite anonime “fonti informate dei fatti.”

Ciò su cui la fonte ha maggiore certezza è la presenza di un display sensibile alla pressione. Samsung è uno dei principali partner di Synaptics nello sviluppo della tecnologia ClearForce, una versione più avanzata del ForceTouch impiegato da Apple in grado di offrire un'ineterfaccia ancora più raffinata.

Viene poi confermata la presenza di una porta USB Type-C e di un sistema di ricarica rapida. Sembrerebbe inoltre che la società coreana stesse valutando la possibilità di aggiungere uno scanner per la retina in alcuni modelli ma, visto il poco tempo che ancora rimane prima del lancio, l'informatore ha alcuni dubbi a riguardo.

Il Galaxy S7, assieme alla sua variante Edge, dovrebbe fare la propria comparsa nei dintorni del Mobile World Congess 2016, a fine Febbraio, mentre la sua distribuzione potrebbe già cominciare entro metà marzo, una tabella di marcia accelerata rispetto al solito.

Via | WSJ

  • shares
  • Mail