Android 6.1 in arrivo a giugno 2016; nuovi rumors svelano alcune features

android-6-1-600x340.jpg

Google continua ad aggiornare la propria piattaforma mobile con costanza e, naturalmente, il team dedicato ad Android è già al lavoro sulle prossime release importanti. L'aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow ha cominciato a raggiungere alcuni dispositivi (i Nexus per primi ovviamente), portando agli utenti alcuni miglioramenti nelle performance, aggiustamenti all'interfaccia e qualche funzionalità secondaria.

Sarà necessario attendere ancora qualche mese per il prossimo major update; secondo le informazioni rilasciate da una fonte informata dei fatti vicina a Google, l'arrivo della nuova versione di Android avverrà a metà del 2016, a giugno.

Non sarà un vero e proprio salto generazionale. Sembrerebbe che l'update Android 6.1 continuerà a chiamarsi Marshmallow sebbene alcune precedenti voci di corridoio avessero affermato che ci fosse abbastanza materiale per un passaggio alla lettera N.

Tra le più importanti novità presenti nell'aggiornamento c'è l'atteso supporto alla funzionalità split-screen, utile soprattutto sui display di dispositivi più grandi come il Pixel C. Oltre a correzioni di vari bug potrebbe inoltre arrivare qualche sostanziale modifica al sistema di permessi delle app, in grado di dare grattacapi a più di qualche utente nonché agli sviluppatori, in tema di sicurezza informatica.

Naturalmente si tratta di voci non ufficiali ed i dettagli riportati vanno quindi presi con una buona dose di scetticismo, almeno fino all'arrivo di ulteriori informazioni.

Via | AndroidGeeks

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO