WhatsApp sarebbe pronta a introdurre le videochiamate

whatsapp_videochat_leak.jpg

Un anno fa, WhatsApp tramite i suoi esponenti durante una intervista annunciò che entro l'anno successivo (questo) sarebbe stata introdotta la possibilità di effettuare le videochiamate direttamente dall'app. Una notizia che era andata persa col passare del tempo ma che, giustamente, oggi potrebbe tornare in voga.

Secondo quanto riportato dal blog Tedesco Macerkopf è solamente questione di poche settimane prima che la build 2.12.16.2 di WhatsApp, attualmente in fase di test, approdi sul Google Play Store e App Store. Finalmente una buona notizia per gli utenti WhatsApp che dopo aver ottenuto le chiamate vocali e il loro discreto funzionamento si apprestano a ottenere le videochiamate.

Come possiamo vedere dall'immagine in cima al post, l'interfaccia grafica per le chiamate  ricorda molto da vicino un mix tra l'interfaccia di Skype e FaceTime di Apple. Al di fuori delle questi di apparenza, questo sarebbe l'ennesimo valore aggiunto dell'app che continua a prendere piede su alcuni concorrenti che col passare del tempo mettono pressione al colosso di Facebook.

Ancora non abbiamo una data ufficiale per il rilascio di questa funzionalità. Il famoso blog tedesco parla di alcune settimane, che ci porta a pensare che entro il mese di Dicembre avverrà il rilascio di questa funzionalità.

Via | Macerkopf

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO