LG G5, dual-camera e telaio metallico nella prima foto trapelata

lg-g5-leak.jpg

Numerose voci di corridoio riguardanti i futuri smartphone top di gamma per il 2016 cominciano a farsi strada attraverso la rete. Il Galaxy S7 di Samsung sta già richiamando l'attenzione su di se ma non è certamente l'unico di cui si parla: ci sono anche la futura ammiraglia di HTC e l'LG G5 in lizza.

Quest'ultimo, a quanto pare, si è addirittura mostrato al pubblico sebbene l'immagine in questione sia velata. La foto proviene da un utente di reddit, mobile_leaks, e ritrae un prototipo coperto da una custodia che punta a prevenire le fughe di informazioni.

Il fotogramma rivela però alcuni dettagli come ad esempio la scocca metallica che si riesce ad intravedere attraverso i fori, nonché il modulo della fotocamera ed il pulsante posteriore. Secondo la leak l'LG G5 sarà dotato di dual-camera, con unità da 16 e 8 megapixel ed auto-focus laser.

C'è poi anche il resto della presunta scheda tecnica. Si parla di display da 5,3 pollici (altre fonti indicavano 5,5 o 5,6), 3GB di RAM, SoC Snapdragon 820, slot Micro SD, fotocamera frontale da 8 megapixel, porta USB Type-C ed emettitore IR. Secondo precedenti indiscrezioni il display sarà sensibile alla pressione – come nel caso del Force Touch di iPhone – e sarebbe inoltre presente un sensore del battito cardiaco.

Naturalmente non si può testimoniare con assoluta certezza dell'autenticità dell'immagine o delle informazioni che la accompagnano e la soffiata va, come sempre, presa con una sana dose di scetticismo.

Via | Reddit

  • shares
  • Mail