Microsoft rilascerà aggiornamenti mensili su Lumia 950 e Lumia 950 XL

microsoft-lumia-950-lumia-950xl.jpg

Microsoft con il lancio ufficiale di Lumia 950 e Lumia 950 XL ha dato il via alla nuova era di Windows su smartphone. Dopo anni di Windows Phone è arrivato il turno di Windows 10 Mobile, parte di un concetto di interoperabilità e connessione tra diversi dispositivi assolutamente degno di nota.

L'azienda di Redmond ha lavorato tanto a questo aggiornamento ed ha analizzato e provato a risolvere alcuni dei problemi più diffusi per i propri terminali. Uno di questi è sicuramente la disponibilità degli aggiornamenti del proprio sistema operativo. La distribuzione di questi infatti viene spesso rallentata dai processi di approvazione e personalizzazione delle versioni "stock" del prodotto di Microsoft.

Qualcosa però sembra pronto a cambiare. Secondo quanto è stato possibile apprendere da WMPowerUser, Microsoft avrebbe deciso di "salutare" gli operatori telefonici evitandone le personalizzazioni e la gestione degli aggiornamenti per i prodotti brandizzati. Il piano di Microsoft infatti sarebbe quello di aggiornare mensilmente, almeno inizialmente, i suoi terminali di punta quali Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Una buona notizia per gli utenti Microsoft Lumia che riceveranno, se confermato, aggiornamenti mensili e direttamente da Microsoft per i propri terminali.

Via | WMP

  • shares
  • Mail