Sony Xperia Z6 Lite, un mid-range con Snapdragon 650 in arrivo nel 2016

14-xperia_z5c_white_mdr_nc750.jpg

Sony sembra aver cambiato diverse volte idea su come impostare la propria produzione annuale di smartphone arrivando in fine all'IFA 2015 di Berlino con ben tre diversi modelli di smartphone: Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Premium.

Questo lascia ben sperare gli affezionati ed i possibili futuri clienti per un 2016 ricco di novità nella lineup della società giapponese. Le voci di corridoio hanno già cominciato a spargersi – nulla di veramente concludente – e sembrerebbero in effetti anticipare l'arrivo di un gran numero di nuovi modelli.

Tra questi, afferma il sito cinese Mobile-dad, ci sarebbe anche l'Xperia Z6 Lite (un'aggiunta rispetto ai rumors precedenti) che, come suggerisce il nome, potrebbe posizionarsi come smartphone di fascia medio-alta. Secondo la leak il suddetto modello sarà dotato di system on chip Qualcomm Snapdragon 650 (precedentemente conosciuto come Snapdragon 618) ed avrà un prezzo di partenza di circa 400$.

Tra gli altri smartphone anticipati ci sarebbero l'Xperia Z6 Mini da 4 pollici, Xperia Z6 Compact da 4,6 pollici, Xperia Z6 da 5,2 pollici, Xperia Z6 Plus da 5,8 e Xperia Z6 Ultra da 6,4. Una roadmap trapelata da T-Mobile toglierebbe però dai giochi il modello più piccolo.

Che Sony possa aver intenzione di sviluppare tutti questi modelli è possibile ma, naturalmente, per ora non c'è alcuna conferma di quali effettivamente vedranno la luce del giorno nel corso del prossimo anno.

sony-roadmap-2016.jpg

Via | Mobile-dad

  • shares
  • Mail