Smartphone Project Tango, Lenovo e Google annunciano novità (ma Intel non sta a guardare)

Le novità di Google e Lenovo al CES 2016 di Las Vegas sugli smartphone Project Tango, con Intel che, ovviamente, non sta a guardare

smartphone-project-tango.jpg

Il clima di fermento del CES 2016 di Las Vegas non ci impedisce di parlare di smartphone Project Tango e di altri telefoni che non hanno nulla, o che hanno poco, a che vedere con la fiera: sono circolate, in effetti, indiscrezioni su Samsung Galaxy S7 e Xiaomi Mi5 e ve ne abbiamo parlato, nonostante l'attenzione di lettori e consumatori sia giustamente attratta da altro.

Oggi vogliamo aggiornarvi sul noto progetto di Google, che ha l'obiettivo di mappare l'ambiente e che già ha visto uscire, in tempi non molto lontani, un bel tablet; gli smartphone in questione sono ancora avvolti nel mistero, ma hanno fatto la loro comparsa proprio al CES 2016, pur non essendone stati - come vi abbiamo anticipato - i protagonisti assoluti. Il primo, di Lenovo e Google, sarà lanciato a meno di 500 dollari entro l'estate e avrà un display da 6.5 pollici, una fotocamera anteriore e posteriore da 4 megapixel e una serie di caratteristiche finalizzate proprio alla mappatura dell'ambiente: fish-eye con angolo di visione pari a 180°e sensore per rilevare la profondità.

Anche Intel sta lavorando sugli smartphone Project Tango, e pure in questo caso abbiamo a disposizione informazioni sulle caratteristiche tecniche: display da 6 pollici QHD (1.440 x 2.560 pixel), processore Atom x7-Z8700 Cherry Trail, RAM da 2 GB, e storage interno da 64, oltre alla RealSense Camera ZR300, fotocamera necessaria per ricreare in 3D tutto l'ambiente e le persone circostanti, che va ad aggiungersi alle principali di 8 e 2 megapixel. Si tratta ancora di un prototipo - va detto - e dunque la data di spedizione non è stata ancora comunicata, per quanto il telefono sia preordinabile a 399 dollari.

Come vedete, è tutto ancora in una fase non avanzata dei lavori; ma, pur non comprendendo ancora a cosa possa servire uno smartphone Project Tango, quest'anno ne sapremo senz'altro di più.

Via e fonte foto | Liliputing

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO