Nokia starebbe per rientrare nel mercato smartphone?

nokia2.jpg

Pochi giorni fa è scaduto l'accordo che impediva a Nokia di utilizzare il proprio marchio per nuovi dispositivi. Una sorta di accordo di non concorrenza siglato con Microsoft appena tre anni fa.

Da qualche tempo a questa parte si era parlato di un probabile ritorno dell'azienda Finlandese alla scadenza dell'accordo con Microsoft. Dopo insistenti rumor e l'ultima notizia riguardante l'acquisizione di Alcatel-Lucent dei giorni scorsi, oggi arriva una indiscrezione che vuole un nuovo terminale Nokia completamente in alluminio.

Leggi anche: Nokia ufficializza l’acquisizione di Alcatel-Lucent

Nokia quindi a pochi giorni dalla scadenza dell'accordo con Microsoft potrebbe annunciare un nuovo smartphone. Già da tempo si parlava di un accordo con Meizu per la realizzazione del successore del glorioso Lumia 1020. Di recente avevamo visto anche il rumor del Nokia C1 prontamente smentito.

Attenzione però, anche se Nokia dovesse tornare sul mercato non potrà più utilizzare il marchio "Lumia" esclusiva di Microsoft. Con tutta probabilità il prossimo terminale Nokia utilizzerà Android come sistema operativo, quindi per la futura gamma di smartphone potrebbe essere utilizzato un nuovo nome ad hoc.

 


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO