Il miglior smartphone del 2015 non è quello che ti aspetti, la top ten di AnTuTu

AnTuTu premia iPhone 6s/6s Plus come miglior smartphone del 2015

iphone-6s-plus.png

AnTuTu ha stilato la classifica del miglior smartphone del 2015 e i risultati sono tutt'altro che scontati: l'opinione pubblica associa quasi sempre qualità indiscussa a Samsung ed Apple, e le vendite di Samsung, seppur in calo, avrebbero spinto più di uno a pensare che lo scettro sarebbe andato proprio a uno smartphone della sua offerta. I fatti non stanno così, però, visto che il miglior smartphone del 2015, almeno secondo AnTuTu, è iPhone 6s/6s Plus, che vince pure con un punteggio stratosferico (si tratta di oltre 130mila punti).

E se pensate che nel podio ci sia spazio per un Samsung di quelli più potenti, vi sbagliate di grosso: la seconda posizione spetta a Huawei Mate 8 (90mila punti), mentre la terza è tutta per Meizu Pro 5.

Più che soffermarvi sulla potenza di iPhone e sui marchi noti, provate a dare un'occhiata a quante aziende cinesi emergenti stanno dando filo da torcere ai marchi più blasonati: pensate al già citato Huawei Mate 8, che presto sarà in compagnia di Huawei P9, e pensate pure a Xiaomi e Meizu. Certo, questi dati non sono universali e ci sono molti altri test da consultare - anche se, in fin dei conti, è l'esperienza d'uso quella che conta più di tutto -; ma AnTuTu è senz'altro attendibile, e, per quanto questo non influenzi gli acquisti del grande pubblico, il segnale dato è stato molto forte.

Avreste mai detto, comunque, che il miglior smartphone del 2015 sarebbe stato iPhone 6s?


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO