Samsung Triathlon, avvistato nelle prime immagini il fitness tracker

Il settore dei dispositivi indossabili ormai conta al suo interno un gran numero di produttori ed una discreta varietà di gadget tra smartwatches, smartbands e fitness trackers. Samsung, naturalmente, è uno tra i giocatori più in vista e propone diversi prodotti come i vari modelli di Gear S ed il Gear Fit.

Secondo le ultime voci il produttore coreano sarebbe in procinto di aggiungere un nuovo elemento alla propria lineup di wearables, un dispositivo economico dedicato al fitness, attualmente conosciuto con il nome in codice di Triathlon.

Questo gadget, il cui numero di prodotto è SM-R150, è stato rivelato in una serie di immagini trapelate nelle ultime ore che mostrano un dispositivo molto simile nel design all'attuale smartwatch di punta di Samsung, il Gear S2, nella sua variante “Sport”.

Tra le possibili caratteristiche tecniche ci sono un sensore per il battito cardiaco e, forse, il nuovo Bio-Processore di Samsung, un system on chip dotato di una varietà di unità di controllo dedicate specificamente al fitness.
Allo stesso tempo ci si aspetta una riduzione nella quantità di features normalmente riscontrabili in uno smartwatch standard e, di conseguenza, un prezzo contenuto ed accessibile.

Via | Sammobile

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO