Microsoft potrebbe abbandonare il brand Lumia

microsoft-lumia

Eldar Murtazinuno dei leaker Nokia più famosi del web nelle scorse ore ha pubblicato un post su quello che sarà lo sviluppo di Microsoft nel settore mobile con sorprese amare per gli amanti dei dispositivi Lumia. Murtazin è da sempre un leaker molto affidabile anche se c'è da dire, che come tutti nel settore, ha preso degli abbagli degni di nota.

Secondo l'autore Microsoft è pronta a un rivoluzione. L'azienda di Redmond abbandonerà il brand Lumia. Il prossimo terminale, nonché l'ultimo, ad essere presentato sarà il Lumia 650 terminale di fascia media, leakato tra le altre cose di recente.

Leggi anche: Microsoft Lumia 650 in pre-ordine prima della presentazione ufficiale

Ma non solo, l'abbandono della gamma Lumia porterà all'avvento del famoso Surface Phone. Il terminale su cui si è speculato per mesi e mesi, verrà rilasciato nel prossimo mese di Settembre.

Microsoft vuole un cambio radicale ed è pronta ad abbandonare l'architettura ARM a favore dei nuovi chip Intel x86. I nuovi terminali dopo il Surface Phone di conseguenza utilizzeranno il chip Intel mentre i partner continueranno a utilizzare la piattaforma ARM con Qualcomm favorita per la produzione dei processori.

Dal punto di vista software, Windows 10 Mobile supporterà entrambe le architetture. Murzatin sembra dire che Microsoft voglia immettersi solamente nel mercato di fascia altissima, la strada però sembra decisamente in salita. Ora non ci resta che aspettare il Surface Phone e vedere se Murtazin ci ha preso.

Via | NeoWin

 


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO