Samsung Galaxy Note 6 scheda tecnica, prezzo e uscita: cambio di nome per il top gamma

Nuove indiscrezioni confermano che il nome di Samsung Galaxy Note 6 potrebbe essere Samsung Galaxy Note 7

08/06/2016, ore 15.00

Circolano a dismisura rumor su Samsung Galaxy Note 6 e questa volta più che riguardare la scheda tecnica e il prezzo, su cui molto è stato già detto, fanno riferimento al nome: niente di ufficiale, ma si tratta senz'altro di indiscrezioni verosimili se pensate che chiamarlo Samsung Galaxy Note 7 lo allineerebbe perfettamente ai modelli appena rilasciati (la linea Samsung Galaxy S7 per l'appunto).

Recentemente era apparsa su Weibo una foto che mostrava proprio un numero 7 in rilievo con la dicitura The Next Note: un'immagine che confermava una valanga di rumor rincorsisi nel corso di questo mese a cui nessuno ha dato però molto credito visto che tutti possono pubblicare una foto e spacciarla per chissà quale anticipazione; oggi è stata pubblicata sempre una foto con il 7 in bella mostra e con un chiaro riferimento a Galaxy Note.

Bisogna credere a queste anticipazioni? Per noi sì, proprio per le stesse motivazioni che hanno spinto gli esperti dar loro credito. In attesa di scoprirne di più vi lasciamo alle due foto in questione:

samsung-galaxy-note-7-foto.png

foto-samsung-galaxy-note-7.jpg

Via | Sam Mobile | Sam Mobile

- Mik -

Samsung Galaxy Note 6 scheda tecnica, prezzo e uscita: render mostra display e dimensioni

04/06/2016, ore 12.00

Non è ancora chiaro se sarà Samsung Galaxy Note 6 o Samsung Galaxy Note 7, ma le indiscrezioni si stanno rincorrendo a dismisura da mesi e non possiamo che segnalarvele volta per volta in vista della prima settimana di agosto, quando il phablet dovrebbe essere presentato alla stampa internazionale (anche se non è da scartare la più ovvia presentazione all'IFA di Berlino 2016).

Oggi è stato pubblicato un nuovo render del telefono, che ne conferma non soltanto le dimensioni - di cui parla @ShaiMizrachi su Twitter - ma anche la presenza del display di tipo Dual Edge, aspetto su cui si è tanto vociferato in questi ultimi mesi e che rappresentava ancora un grande punto interrogativo per molti utenti ed esperti.

@ShaiMizrachi ha parlato di spessore pari a 7.8 millimetri, altezza pari a 153 e larghezza di 74.5, dunque di misure leggermente diverse da Samsung Galaxy Note 5, le cui dimensioni sono pari a 153.2 x 76.1 x 7.6 mm. Vi lasciamo proprio al render pubblicato, invitandovi a leggere tutti i rumor che seguono, poiché solo così avrete ben chiaro come potrebbe essere il phablet:

samsung-galaxy-note-6-foto.jpg

- Mik -

Samsung Galaxy Note 6 scheda tecnica, prezzo e uscita: il display Edge comunica con la S Pen

20/05/2016, ore 12.00Samsung Galaxy Note 6

potrebbe arrivare sul mercato con un bel po' di sorprese e forse anche in due varianti, una delle quali - come forse avrete già intuito - è quella Edge. Non ne abbiamo la certezza, chiaramente, ma possiamo dirvi senz'altro che Samsung sta pensando a implementare questa feature, a prescindere che si tratti di uno stesso modello o di una variante alternativa a quella standard.

Come mai siamo così sicuri di quello che proporrà Samsung Galaxy Note 6? Tutto dipende dal brevetto che vedete alla fine del post, in cui si nota un display Edge che comunica con una S Pen; tale brevetto è stato depositato ad agosto 2015 ed è stato scoperto solo oggi: le ipotesi di implementazione sono tante, tra chi pensa che questo schermo Edge possa permettere alla penna di prendere brevi appunti lungo la porzione di schermo curva e chi pensa ad altre strategie d'uso.

Ricordiamo, comunque, che la presenza di brevetti non può rendere queste anticipazioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 6 qualcosa di certo, poiché potrebbe anche trattarsi di tecnologie registrate per evitare che qualcun altro le usi o per essere implementare in altri dispositivi. Vi terremo aggiornati. Intanto, ecco a voi il brevetto in questione:

brevetto-samsung-galaxy-note-6-s-pen.jpg

Via e fonte foto | Sam Mobile

- Mik -

Samsung Galaxy Note 6 scheda tecnica, prezzo e uscita: il firmware è quasi pronto

12/05/2016, ore 20.00Nuove anticipazioni su Samsung Galaxy Note 6

, questa volta non sulla scheda tecnica e le caratteristiche, bensì sui tempi di presentazione e rilascio: ricordiamo che finora si è detto che il phablet dovrebbe uscire ad agosto e, stando a questi rumor, pare che i fatti stiano proprio così, visto che alcune fonti asiatiche hanno riportato che il firmware del telefono sarebbe già in fase di sviluppo con il nome in codice N930FXXU0APE1.

Questo conferma, per di più, anche le indiscrezioni sulla scheda tecnica circolate finora, visto che un rilascio nel breve periodo, e cioè ad agosto, non dovrebbe permettere ulteriori speculazioni o comunque fughe di notizie diverse da quelle di cui vi abbiamo parlato; stando a tali indiscrezioni, la scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 6 dovrebbe essere la seguente:

  • Display Slim RGB AMOLED da 5.8 pollici;

  • Processore Qualcomm Snapdragon 823 / Exynos 8890 aggiornato per alcuni mercati;

  • RAM da 6 GB;

  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel;

  • Connettività completa + USB Type C;

  • Altre caratteristiche: resistenza ad acqua e polvere;

  • Batteria da 4mila mAh.


Non appena avremo altre anticipazioni su Samsung Galaxy Note 6, vi aggiorneremo.

Via | Sam Mobile

- Mik -

Le anticipazioni sulla fotocamera di Samsung Galaxy Note 6

01/05/2016, ore 13.00

Queste anticipazioni su Samsung Galaxy Note 6 sono davvero interessanti: non si parla di memoria, batteria o di scheda tecnica in generale, ma di comparto fotografico, per la precisione della fotocamera principale e delle feature ad essa collegate. Non sappiamo ancora chi ne produrrà le componenti, ma pare quasi certo - anche se la fonte della notizia è voluta restare anonima - che ci sarà una messa a fuoco non laser ma a infrarossi.

Questo avrà un impatto sicuramente notevole sulla qualità delle foto: mentre la messa a fuoco laser, infatti, calcola con precisione soltanto la distanza dal soggetto da fotografare, quella a infrarossi è in grado di rilevare il calore dei corpi, possibilità, quest'ultima, che porterebbe diverse innovazioni (ad esempio, il rilevamento del viso funzionerebbe non solo con gli esseri umani ma con qualsiasi soggetto vivo).

Samsung Galaxy Note 6, insomma, continua a far parlare molto di sé e potrebbe rivelarsi un top gamma con i fiocchi e i controfiocchi: con batteria ultracapiente, RAM da 6 GB, display ad altissima risoluzione e, adesso, fotocamera con messa a fuoco a infrarossi, cosa potremmo chiedere di più?

Via | Android Headlines

- Mik -

Samsung Galaxy Note 6 con schermo curvo ai lati?

25/04/2016, ore 16.00

Ancora rumor sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 6, e questa volta non riguardano la RAM, bensì la batteria e lo schermo: va detto sin da subito che la stessa fonte non è sicurissima di quanto ha scritto, ma le indiscrezioni pubblicate sul display non potevamo lasciarle cadere nel dimenticatoio; pensate che si parla di uno schermo che potrebbe essere persino curvo ai lati, così come Samsung Galaxy S7 Edge.

Questo ci fa storcere un po' il naso: se c'è già Galaxy S7 Edge con il display curvo, perché vendere un altro smartphone con le stesse caratteristiche? E che finire farebbe il pennino di Samsung Galaxy Note 6, se Samsung avesse davvero optato per uno schermo curvo ai lati? Tutti punti interrogativi irrisolti, che ci fanno credere, però, che il phablet avrà un display piatto.

Le altre indiscrezioni sulla scheda tecnica riguardano l'amperaggio della batteria, che pare sarà di 4mila mAh - eventualità davvero plausibile, vista la batteria di Samsung Galaxy S7 - e, ovviamente, compatibile con l'ormai nota modalità di ricarica ultrarapida. Tutto il resto dei rumor non è cambiato: RAM da 6 GB, storage da 32 GB e risoluzione QHD per lo schermo. Come sarà davvero questo Samsung Galaxy Note 6?

Via | Sam Mobile

- Mik -

Samsung Galaxy Note 6 caratteristiche, uscita e prezzo: tutte le anticipazioni

17/04/2016, ore 20.00

Da Phone Arena oggi arrivano importanti anticipazioni su Samsung Galaxy Note 6, rumor che, pur non essendo stati ancora confermati ufficialmente, ci permettono di avere un'idea abbastanza chiara di quello che sarà il phablet e sull'esperienza utente che garantirà, visto che confermano, almeno in parte quanto detto finora.

Tutte informazioni abbastanza prevedibili, insomma, anche se siamo piuttosto scettici, nonostante questo, sulla reale memoria del phablet: tutti parlano di 6 GB, ma ci sembrano troppi. Vediamo intanto i rumor trapelati su Samsung Galaxy Note 6 tramite Phone Arena:

  • Display da 5.77 pollici QHD con risoluzione pari a 1440 x 2560 pixel;

  • Processore Samsung Exynos 8890;

  • RAM da 6 GB;

  • Storage interno da 32 o 64 GB (espandibile);

  • Batteria da 3mila 700 mAh;

  • Altre caratteristiche: certificazione IP68;

  • Sistema operativo: Android 6 Marshmallow.


Come vedete, le anticipazioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 6 promettono bene: la speranza è che non restino rumor, a questo punto. Vi terremo aggiornati.

- Mik -

Samsung Galaxy Note 6, uscita in Europa sicura?


galaxy-note-6.jpg

15/04/2016, ore 19.00

Continuano a circolare anticipazioni su Samsung Galaxy Note 6 e sono interessanti pure questa volta: il phablet, infatti, potrebbe arrivare anche nel mercato europeo con un modello non vincolato ad alcun operatore; non è ancora certo, ma in rete è trapelata proprio una lista di modelli del nuovo phablet, che adotta il nome in codice Grace e la sigla SM-N930: ad esso sono attribuiti vari modelli, tra i quali spicca non solo quello che più ci interessa - e cioè la versione dedicata al mercato europeo - ma anche uno con supporto Dual SIM, che, però, non sarà sicuramente per noi, visto che nel nostro mercato questo tipo di terminale non ha mai fatto registrare grossi risultati.

Se sull'uscita italiana di Samsung Galaxy Note 6 ci sono pochi dubbi, non si può dire lo stesso dei rumor sulla scheda tecnica del phablet: tanto tempo fa si parlava di 6 GB di RAM, mentre di recente sono emersi in rete ben 8 GB, associati, pensate, a un processore potenziato e diverso da tutti quelli che Samsung sta attualmente usando per i suoi dispositivi.

Al momento, non abbiamo ulteriori anticipazioni su Samsung Galaxy Note 6, ma, visto che la presentazione dovrebbe avvenire a luglio, siamo sicuri che ne usciranno di indiscrezioni in questi mesi. Al prossimo aggiornamento!

Via | Sam Mobile

- Mik -

RAM da 6 GB per Samsung Galaxy Note 6?

13/02/2016, ore 16.00

Nuove indiscrezioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 6 arrivano direttamente da Weibo, che finora più volte ha dimostrato di essere una fonte affidabile e preziosa. Questa volta, però, non sappiamo se i rumor siano attendibili oppure no, poiché Samsung Galaxy Note 6 dovrebbe essere presentato a settembre-ottobre, e quindi tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro; per di più, si parla di una RAM da 6 GB, e anche questo non ci sembra plausibile, per quanto auspicabile.

Ma vediamo il sunto delle caratteristiche tecniche presunte di Samsung Galaxy Note 6:

  • Display AMOLED Slim RGB da 5.8 pollici QHD (risoluzione pari a 2560 x 1440);

  • Processore: Exynos o Qualcomm, a seconda del modello di Galaxy Note 6 scelto;

  • RAM da 6 GB;

  • Storage interno da 64/128 GB (forse con slot di espandibilità assente);

  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel con Super OIS e feature nuove.


Non abbiamo indiscrezioni sulla batteria e vogliamo capirne di più sulla fotocamera, per quanto siamo sicuri che non sarà una delusione: non fate caso ai pochi megapixel, poiché sapete bene che la qualità della foto non dipende solo da questi. Samsung Galaxy Note 6, ammesso che sia davvero così, sembra davvero un signor phablet, e, anche a un prezzo piuttosto alto, sarebbe da acquistare: staremo a vedere, però, se Samsung lo porterà anche in Europa, visto che è tutt'altro che sicuro.

Via | Phone Arena

- Mik -

Samsung Galaxy Note 6 sostituirà Galaxy S7 Edge Plus?

06/02/2016, ore 10.00

Abbiamo già parlato di Samsung Galaxy Note 6 e oggi torniamo a farlo, però in relazione a Samsung Galaxy S7 Edge Plus, visto che pare che quest'ultimo modello, proprio per via del primo, non dovrebbe essere più commercializzato in Europa. Prendete questi rumor come tali e non come certezze, anche se a lanciarli è stato Techradar, secondo le cui fonti uno dei carrier principali del Regno Unito avrebbe dichiarato che Galaxy S7 Edge Plus sarà sostituito da Note 6.

Il carrier ha anche detto che Samsung si sarebbe convinta dopo le vendite non proprio idilliache di Samsung Galaxy S7 Edge Plus, che, almeno in un certo senso, avrebbe deluso i più affezionati, sicuri che Samsung Galaxy Note 5 sarebbe uscito, prima o poi, anche nel mercato europeo; così non è stato e Samsung dunque ha tanto da farsi perdonare.

Al momento, non possiamo dirvi molto su Samsung Galaxy Note 6, se non che le tempistiche di uscita saranno quelle a cui siamo abituati: il phablet uscirà a fine estate, verso agosto, mentre Samsung Galaxy S7 a marzo, ovviamente dopo il Mobile World Congress 2016. Vi terremo aggiornati.

Via | Techradar

- Mik -

Samsung Galaxy Note 6 ci sarà? Uscita mondiale per il phablet


Non possiamo dirvi assolutamente nulla di certo, ma le indiscrezioni virano tutte in questa direzione: pare che Samsung Galaxy Note 6 ci sarà e che, almeno quest'anno, non sarà riservato soltanto all'Asia (come ben sapete, infatti, nel 2015 Samsung ha preferito portare in Europa e America non la linea Note, bensì Samsung Galaxy Edge Plus).

La differenziazione dei modelli di Samsung Galaxy S7, in realtà, lo fa capire chiaramente: a differenza dei rumor emersi in passato, infatti, pare che il top gamma uscirà in sole due versioni, la Standard e la Edge, che si diversificheranno per dimensioni e, solo leggermente, per l'hardware; ciò significa, dunque, che il phablet col pennino non sarà una ipotetica versione S7 Edge Plus, bensì proprio Samsung Galaxy Note 6, il cui ritorno sarebbe davvero gradito.

Nessuna certezza al momento: prendete questi rumor su Samsung Galaxy Note 6 con il beneficio del dubbio, e non pensateci neanche troppo, tra l'altro, visto che l'uscita del phablet è prevista dopo l'IFA 2016. Noi, dal canto nostro, vi terremo aggiornati.

Via | Galaxy Club
Fonte foto | Android Info

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO