LG G5, confermata la presentazione il 21 febbraio al MWC 2016

Buona parte delle voci di corridoio in circolazione nelle ultime settimane lo avevano già anticipato ed ora è LG stessa a confermare che l'evento di presentazione per la sua nuova ammiraglia, l'LG G5, avrà luogo tra poco più di due settimane, in occasione del Mobile World Congress 2016.

L'azienda coreana ha cominciato a distribuire ufficialmente gli inviti per l'evento stampa che si terrà il 21 febbraio, poche ore prima dell'inizio vero e proprio della fiera di Barcellona, e non nasconde affatto che il protagonista sarà il G5, uno tra gli smartphone più attesi assieme al nuovo top di gamma di Samsung.

Nel frattempo, visto che manca ancora un po' di tempo, continuano a trapelare nuovi indizi sui dettagli tecnici della futura ammiraglia LG. In questo caso si tratta delle immagini di alcune cover che offrono una buona visuale della parte posteriore del dispositivo permettendo di osservare il setup della fotocamera che dovrebbe essere dotata di dual-flash LED e messa a fuoco laser.

Secondo quanto appreso finora il G5 sarà dotato di display da 5,6 pollici Quad-HD (2560x1440), system on chip Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 20 megapixel con OIS, anteriore da 8 megapixel, sensore per le impronti, scanner per l'iride e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Via | Phonearena | GSMArena

  • shares
  • Mail