LinkedIn per Android ed iOS si aggiorna con alcune novità. BlackBerry dimenticati?

linkedin mobile iphone ios android twitter gruppi suggerimenti profilo curriculum professionisti business
LinkedIn, il social network più amato dai professionisti di tutto il mondo, ha rilasciato negli scorsi giorni gli aggiornamenti per due tra le sue applicazioni mobili più utilizzate, ovvero le versioni Android ed iOS.

Si tratta, rispettivamente, delle versioni 2.1 e 4.1 per l'app nativa LinkedIn su Android ed iOS (non universale, disegnata per iPhone) che implementano alcune nuove funzionalità. La prima, sicuramente gradita a molti, reintroduce la possibilità di salvare nella propria rubrica locale i contatti presenti all'interno del network in modo da poter accedere alle loro credenziali anche in offline. La seconda, invece, migliora una delle funzionalità recentemente introdotte insieme al nuovo restyling grafico, ovvero i gruppi.

Con il nuovo aggiornamento l'applicazione suggerisce all'utente alcuni gruppi che potrebbero interessargli, permettendogli di aderire e partecipare subito alle discussioni. Tra le novità minori, segnaliamo la possibilità di cambiare la propria foto del profilo direttamente dallo smartphone ma non di modificare il profilo stesso (funzionalità in arrivo con i prossimi aggiornamenti).

Situazione paradossale, invece, il mancato aggiornamento e supporto per gli utenti BlackBerry, tra gli utilizzatori più attivi di tale social network. È infatti assente una versione per BlackBerry OS 7 e la Web App in HTML5 non rende loro vita facile. Speriamo che le cose cambino nel giro di poche settimane. Per il download e maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: