Microsoft potrebbe rilasciare una ROM di Windows 10 Mobile per Xiaomi Mi5 e non solo

microsoft-logo-wide-criticsight

Come avevamo potuto apprendere qualche tempo fa, Microsoft sarebbe pronta a portare Windows 10 Mobile anche su alcuni terminali che fino ad ora abbiamo visto in abbinamento ad Android. Nello specifico parliamo di Xiaomi Mi5, OnePlus 3 e OnePlus 2, dei terminali che da qualche tempo a questa parte continuano ad attirare l'attenzione di molti utenti.

Se il primo terminale verrà ufficialmente presentato il prossimo 24 Febbraio durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona (MWC16), OnePlus 3 è ancora in fase di progettazione, solamente OnePlus 2 è l'unico ad ora, disponibile sul mercato. Microsoft secondo quanto è stato possibile apprendere da una discussione su Weibo, sarebbe in contatto e starebbe lavorando a  con queste aziende per una versione ad hoc del suo OS.

Leggi anche: Xiaomi Mi5 arriverà anche con Windows 10 Mobile?

Già qualche tempo fa sul web alcuni utenti avevano provato, con soddisfazione tra l'altro, una versione cucita per Xiaomi Mi 4 sempre di Windows 10 Mobile. Le ipotesi che nei mesi successivi erano apparse sul web dunque si sono rivelate fondate.

L'azienda di Redmond quindi sembra aprire le porte a nuovi produttori di smartphone che in questi anni hanno fatto la loro fortuna con le custom ROM di Android e che, sempre secondo l'azienda, potrebbero contribuire alla diffusione di Windows 10 Mobile sul mercato.

Via | NPU


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO