Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, ecco i nuovi top di gamma rivelati al MWC 2016


Come largamente anticipato nelle scorse settimane, anche quest'anno Samsung è tra i primi produttori a presentare le proprie novità al Mobile World Congress. L'edizione del 2016 della fiera di Barcellona vede arrivare la nuova generazione degli smartphone Galaxy composta dai due modelli Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Percorrendo le caratteristiche presentate da Samsung attraverso il suo evento stampa si trovano molti dei dettagli già trapelati attraverso le numerose fughe di notizie nonché un linguaggio di design già visto nella precedente generazione, quella del Galaxy S6.

Si parla di telaio con copertura in vetro, scocca metallica e, in aggiunta, un molto desiderato ritorno dello slot di espansione per la memoria nonché, ovviamente, una porzione di display curvo per il modello S7 Edge, leggermente più grande del fratello. Il tutto in uno chassis con certificazione di resistenza contro acqua e polvere.

Per il modulo fotografico Samsung ha scelto un sensore da 12 megapixel con apertura f/1.7 e tecnologia Dual-Pixel che dovrebbe garantire una messa a fuoco più rapida e delle performance ottimali in condizioni di scarsa luminosità. Il display Always-on offre informazioni anche a telefono bloccato (il consumo è di 1% all'ora) mentre la porzione curva dell'Edge guadagna fino a 10 scorciatoie o funzioni speciali aggiuntive. A completare il pacchetto delle funzionalità troviamo anche, ricarica wireless, sensore per le impronte digitali, modulo NFC, sicurezza Samsung KNOX e Samsung Pay di cui però, per il momento, non potremo godere in Europa.

Samsung Galaxy S7/S7 Edge

    Display: 5,1″ / 5,5″ QHD
    SoC: Exynos 8890 / Snapdragon 820 (nord America)
    Memoria: 4GB di RAM
    Archiviazione: 32 GB / 64 GB UFS 2.0 espandibile tramite microSD
    Fotocamera posteriore: 12 megapixel con f/1.7 e Dual Pixel
    Fotocamera frontale: 5 megapixel
    Batteria: 3.000 mAh/ 3.600 mAh
    IP Code: IP68
    Connettività: LTE Cat-9, NFC
    Dimensioni: 142,4 x 69,6 x 7,9 mm / 150,9 x 72,6 x 7,7 mm
    Peso: 152 g / 157 g
    Colori: nero, oro, argento e bianco
    Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow

Il prezzo di partenza per i due modelli dovrebbe essere rispettivamente di 729€ e 829€ con il lancio commerciale ufficiale previsto per l'11 marzo. Con il pre-ordine fino al 10 marzo dovrebbe sarà incluso nel pacchetto anche un'unità di Gear VR, il visore per la realtà virtuale.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO