Xbox Companion app l'unione di due mondi

Microsoft rende disponibile sul prorpio Marketplace l'app Xbox Companion, si tratta di un'applicazione rivolta ai possessori di Xbox 360 che permette, tramite un account Xbox Live, di interagire con la propria Xbox sia in alcuni giochi ma soprattutto nella fruizione di servizi multimediali. Ad esempio si può utilizzare direttamente per gestire film, musica, ricerche su Bing oppure per aggiornare la propria dashboard e controllare le novità su Xbox LIVE marketplace.

Un'anticipazione delle funzionalità di Xbox Companion è stata già mostrata durante il Nokia World 2011 sul Lumia 800 e Lumia 710 e pubblicata in Nokia Conversation. In quell'occasione veniva mostrato come i due terminali Nokia si interfacciavano con un Xbox 360 dotatao di Kinect con il gioco Kinectimals, la cosa interessante era la possibilità di poter creare e giocare con il proprio animaletto direttamente dal Lumia e successivamente spostarsi sulla Tv semplicemente facendo leggere a Kinect un codice QR create sullo smartphone.
Con questa app, inizia il processo per integrare maggiormente il mondo mobile con quello home, dove la partnership tra Microsoft e Nokia porterà alla commecializzazione di un tablet dotato di Windows 8 entro la prima metà del 2012 come confermato da diversi rumors.

L'app, per chi fosse interessato, è disponibile a questo indirizzo.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: