Huawei P9, foto della scocca metallica della futura ammiraglia

Huawei sembra piuttosto seria riguardo alla propria ambizione di arrivare in vetta alle classifiche di vendita nel mercato degli smartphone e, in effetti, l'azienda cinese è uno dei migliori candidati per scalzare dalla vetta i colossi Samsung e Apple o almeno per raggiungerli.

Il top di gamma Huawei P8, introdotto in commercio poco meno di un anno fa, è stato un discreto successo e presto giungerà il momento del ricambio generazionale. Del suo successore, l'Huawei P9, si parla già da qualche settimana ed una nuova leak rivela qualche dettaglio aggiuntivo.

Le immagini trapelate mostrano la presunta scocca metallica dell'inedita ammiraglia, una cornice che rivela la presenza di uno slot per una porta USB Type-C, i solchi per la configurazione dual-camera e quello che probabilmente ospiterà uno scanner per le impronte digitali.

Non ci sono ancora moltissimi dettagli a riguardo ma le precedenti voci di corridoio suggerivano che il P9 verrà equipaggiato con un display da 5,2 pollici, system on chip proprietario Kirin 950 e 4GB di RAM.

Potrebbero esserci inoltre più versioni, una più piccola chiamata P9 Lite, un P9 Max dal display più ampio ed un'ulteriore variante, posta tra il modello base e quello Max, con caratteristiche tecniche potenziate. Probabilmente la presentazione avverrà in qualche momento durante il mese di aprile ma ne sapremo sicuramente di più durante le prossime settimane.

Via | NWE


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO