Oppo R9, il nuovo cameraphone è in arrivo

oppo-r9-teaser.jpg

Anche Oppo si sta preparando al ciclico ricambio generazionale degli smartphone e ben presto presenterà al pubblico le nuove aggiunte alla propria lineup di smartphone. A quanto pare dovremo attendere ancora un po' per una vera e propria nuova ammiraglia poiché il prossimo gadget in arrivo sarà un dispositivo camera-centrico.

Come sempre la campagna promozionale della compagnia cinese si basa molto sui teaser ed è con un'immagine che l'azienda conferma l'arrivo del nuovo Oppo R9, successore dell'Oppo R7 introdotto nel 2015.

Il teaser conferma appunto che si tratterà di un camera-phone che si concentrerà quindi sul comparto fotografico senza però lasciare indietro le altre caratteristiche tecniche. In effetti, stando alle varie voci di corridoio, ci si può aspettare uno smartphone perfettamente in grado di competere con gli attuali top di gamma.

La configurazione hardware dell'R9 dovrebbe comprendere un display da 5,5 pollici Full HD, il ben conosciuto system on chip Qualcomm Snapdragon 820 o, alternativamente, un chip MediaTek Helio X20, 3GB o 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 21 megapixel e frontale da 13 megapixel, batteria da 3700 mAh e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Potrebbe essere in arrivo anche un secondo modello, R9 Plus, con display da 6 pollici Quad HD una batteria più grande da 4120 mAh e fotocamera frontale potenziata ma i rumors a riguardo sono discordanti.

La data prevista per la presentazione è il 17 marzo ma non c'è stata alcuna conferma a riguardo e le cose potrebbero cambiare.

Via | Timesnews.co.uk

  • shares
  • Mail