Samsung Galaxy S7 (Edge), ecco come fa a resistere all'acqua

resistenza-samsung-galaxy-s7.jpg

Sapete tutti che Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge resistono all'acqua grazie alla loro particolare fattura: non si tratta di una rivoluzione - come molti di voi sapranno - poiché già molti smartphone sono dotati di certificazione IP68, ed è per questo che oggi, più che soffermarci su questa caratteristica dei due top gamma, vogliamo farvi notare come fanno i due modelli di Samsung Galaxy S7 a resistere a getti e immersioni.

La descrizione della certificazione IP67 la trovate qui; alla fine dell'articolo, invece, troverete il video realizzato dallo youtuber JerryRigEverything, il quale ha mostrato quali sono le componenti che permettono al telefono di resistere, mettendo in evidenza le guarnizioni di gomma e le protezioni in silicone (che proteggono jack per cuffie, tasto di accensione e slot per scheda SIM ed SD), oltre alla soluzione materiale che consente di proteggere l'altoparlante.

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge hanno una scheda tecnica ottima: conoscerli da vicino vi permetterà senz'altro di acquisire maggiori e migliori conoscenze su aspetti che, ormai, riguardano quasi tutti i top gamma. Ricordate, infine, che, se volete acquistare i due telefoni, sarebbe meglio aspettare: già su Amazon, in effetti, si trovano anche a 600 euro. A voi, il video:

Via | YouTube di JerryRigEverything

  • shares
  • Mail