Meizu Pro 6 scheda tecnica, prezzo e uscita: il top gamma è ufficiale

La scheda tecnica, il prezzo e la data d'uscita di Meizu Pro 6 sono ufficiali: tutti i dettagli sul top gamma

foto-meizu-pro-6.jpg

13/04/2016, ore 20

Possiamo finalmente porre fine ai rumor e comunicarvi con esattezza le caratteristiche tecniche di Meizu Pro 6, visto che il top gamma è stato presentato dall'azienda proprio nella giornata di oggi. Si tratta di un ottimo telefono, che, pur facendo generalmente passi in avanti rispetto alla scheda tecnica del precessore, spiazza per alcuni aspetti tutt'altro che migliorati: per fare solo l'esempio più evidente, mentre la batteria di Meizu Pro 6 è di 2560 mAh, quella del predecessore era di ben 3050.

Ma vediamo tutta la scheda tecnica del top gamma:

  • Display da 5.2 pollici Full HD Super Amoled;

  • Processore MediaTek MT6797 Helio X25 deca-core;

  • RAM da 4 GB;

  • Storage interno da 32/64 GB (purtroppo non espandibile);

  • Fotocamera posteriore da 21 megapixel;

  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel;

  • Connettività: GPS, USB 3.1 Type C, Bluetooth 4.0, LTE, Wi-Fi ac (2,4 e 5 GHz);

  • Altre caratteristiche: tasto frontale con lettore d'impronte digitali;

  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione Flyme 5.5;

  • Batteria da 2560 mAh (supporto ricarica rapida).


Quasi tutta la scocca di Meizu Pro 6 è in metallo (solo il 2% non lo è ); in più va detto che la ricarica rapida è stata pensata per caricare velocemente lo smartphone, senza, però, danneggiarne la batteria (sapete bene che uno dei problemi principali di questo tipo di ricariche sta proprio nelle ripercussioni che esse hanno): a tal proposito, Meizu assicura che il 100% della batteria sarà caricato in appena sessanta minuti.

La data di uscita di Meizu Pro 6 è collocata al 23 aprile (colorazioni oro, nero e bianco); il prezzo è di 340 euro circa per la versione da 32 GB, mentre sale a 380 per quella da 64: se non sono buone occasioni d'acquisto queste... Complimenti, dunque, a Meizu, con la speranza che estenda il suo mercato anche oltre la Cina: d'altra parte, le ultime indagini fanno ben sperare!

- Mik -

Meizu Pro 6 scheda tecnica, prezzo e uscita: tutte le indiscrezioni sul top gamma


meizu-note-pro-6.png

04/04/2016, ore 16.00

Quella che vedete in apertura è una foto che ritrae il nuovo Meizu Pro 6: scheda tecnica, prezzo e uscita non sono stati comunicati, ovviamente, poiché il nuovo top gamma di Meizu è atteso per la seconda metà del 2016 e dunque non è stato ancora presentato.

Ciò non vuol dire, però, che lo smartphone non sia stato oggetto di speculazioni, e infatti oggi vi parleremo proprio di ciò che emerso recentemente sul suo conto:

  • Le foto dovrebbero mostrare il design definitivo dello smartphone e non una versione prototipica (anche perché ormai siamo vicini alla seconda metà del 2016);

  • Il processore di Meizu Pro 6 dovrebbe essere tra i migliori in circolazione: MediaTek Helio X25, un deca core che utilizza quattro core Cortex A-53 a 2.0 GHz, quattro core Cortex A-53 da 1-4 GHz e, infine, 2 core Cortex A-72 da 2.5 GHz;

  • Neanche la RAM dovrebbe essere deludente: parliamo, per la precisione, di 4 GB;

  • Per quanto riguarda il comparto fotocamera, tra le tante feature, dovrebbe esserci la messa a fuoco laser.

Il prezzo di Meizu Pro 6 non è stato ancora oggetto di rumor e indiscrezioni

, ma dubitiamo che sarà elevatissimo, visto che Meizu non adotta una politica di questo tipo (per quanto sia distante dai prezzi bassissimi di alcuni concorrenti cinesi). La scheda tecnica dello smartphone, ad ogni modo, ci convince davvero: speriamo di saperne di più il prima possibile.

Via | Phone Arena

- Mik -

Meizu Pro 6 scheda tecnica, il top gamma con display Dual Edge?


meizu-pro-6.jpg

08/03/2016, ore 07.00

Non somiglia forse a qualche top gamma che abbiamo già visto, il nuovo presunto Meizu Pro 6? Se le foto online della fonte linkate a fine articolo fossero vere o verosimili, infatti, il telefono di Meizu sarebbe piuttosto simile alla linea Samsung Galaxy, come sapete arrivata, recentemente, al modello S7: non ci sarebbe nulla di male, nel caso, ma la somiglianza è piuttosto evidente e non potevamo non sottolinearlo.

Le anticipazioni sulla scheda tecnica di Meizu Pro 6 riguardano proprio il display dello smartphone: si parla, per la precisione, di un Dual Edge simile a quello dei telefoni curvi dei Coreani. Siamo ancora nell'ambito delle ipotesi e dei rumor, questo è vero; sapete pure, però, che è proprio con anticipazioni di questo tipo che si costruiscono le schede tecniche di quelli che saranno i futuri smartphone: tutte invenzioni? Staremo a vedere.

Intanto, abbiamo scoperto che Meizu Pro 6 dovrebbe avere non soltanto un display curvo ai lati, ma anche il solito pulsante centrale sul pannello anteriore e, forse, anche il sensore per le impronte digitali; previsto, infine, anche il debutto di un nuovo logo, anche se di certezze, soprattutto in questo caso, ce ne sono davvero poche. Vi terremo aggiornati, non appena sapremo qualcosa di più sulla scheda tecnica del top gamma.

Via e fonte foto | Android Headlines

- Mik -


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO