Android N download e novità, i primi dettagli sui miglioramenti di Android for Work

Con Android N si aggiornerà anche Android for Work: ecco tutti i dettagli sull'update estivo

belle-foto-di-android.jpg

13/03/2016, ore 19.00

Si stanno diffondendo in rete sempre più informazioni sulle novità di Android N, l’ultima versione del Robottino Verde di cui vi abbiamo parlato recentemente e che dovrebbe debuttare, almeno presso gli sviluppatori, in estate. Le informazioni di oggi non riguardano l’esperienza dell’utente comune ma quella di coloro che usano Android per lavoro: parliamo, per la precisione, di Android for Work.

La funzione più interessante che Android N porterà in Android for Work sarà la disattivazione della modalità Work; in estrema sintesi, il possessore dello smartphone, una volta tornato a casa, potrà usare il dispositivo senza essere infastidito da notifiche e personalizzazioni relative all'azienda per la quale lavora. E non è finita qui.

Android N introdurrà parecchie novità relativamente al setup dei dispositivi tramite codice QR, al loro riavvio, alla disattivazione del roaming dati e molto altro ancora; migliorerà, inoltre, i livelli di sicurezza delle applicazioni legate alla propria attività lavorativa: un aggiornamento super, vien da dire, visto che si tratta di interventi migliorativi di indiscutibile utilità.

A proposito di livelli di sicurezza, Android N permetterà di associare una password alle singole applicazioni oppure un’impronta digitale: solo digitando tale password o usando lo sblocco tramite impronta, l’applicazione si aprirà. Tutte le novità di Android N sono disponibili alla fonte che vi abbiamo linkato: non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo senz’altro.

Via | Android for Works update

- Mik -

Android N, prime novità e download disponibile

10/03/2016, ore 10.00

Grazie a un articolo di ArsTechnica, siamo in grado di darvi parecchie anticipazioni sulle novità di Android N, sottolineando che Google ne ha già messo a disposizione degli sviluppatori e dei più esperti il download della versione alfa (lo trovate linkato alla fine del post tra le fonti).

Vediamo subito le principali caratteristiche della nuova versione del Robottino Verde:

  • Sui tablet e sugli smartphone arriva il multi-windows: nessun pulsante dedicato, per il momento, ma pare che lo screen sarà ridimensionabile dall'utente a seconda dell'applicazione visualizzata, che comunque dovrà essere stata progettata appositamente per questa modalità.

  • Il pannello delle notifiche è stato ridisegnato e tutto il sistema, in generale, è stato notevolmente migliorato: tra le tante cose, si potrà rispondere alle notifiche senza aprire l'applicazione a cui fanno riferimento e sarà anche possibile raggruppare le varie notifiche per app (come avviene su Outlook e non solo, dove la posta può essere raggruppata in base ai destinatari);

  • Anche la black list è stata rivista da Google, o meglio: il suo sistema di gestione; Google, infatti, permetterà di bloccare i numeri indesiderati, e questi numeri resteranno tali anche quando il telefono sarà resettato; è prevista, inoltre, anche la possibilità di condividere tali liste con tutte le applicazioni, in modo tale da non dover bloccare lo stesso numero ripetutamente.

  • Come sapete, Doze è u nuovo sistema che permetterà di risparmiare energia: ebbene, tale sistema è stato potenziato ulteriormente, e a quest'ultimo andrà ad aggiungersi Data saver, nuovo sistema che permetterà di risparmiare il traffico dati con qualsiasi applicazione.

Il download e l'uscita di Android N

Le novità di Android N sono queste

e potrete averne un assaggio tramite il download dell'aggiornamento all'indirizzo che trovate linkato alla fine dell'articolo - ma non scaricate nulla se non siete esperti, visto che sarebbe auspicabile lo facessero solo gli sviluppatori -; per quanto riguarda l'uscita, si dice che Android N sarà distribuito tra gli sviluppatori in estate: bisogna capire, ora, quali sono le loro tempistiche di rilascio. Vi terremo aggiornati.

Via | Ars Technica per le novità di Android | Link per il download di Android N

- Mik -

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO