Samsung Galaxy S7, test di resistenza all'acqua di sedici lunghissime ore

Nuovo test di resistenza all'acqua per Samsung Galaxy S7, che questa volta resiste per sedici lunghe ore

05/04/2016, ore 17.00

Ecco un altro test di resistenza all'acqua per Samsung Galaxy S7, e questa volta ha davvero del sorprendente, visto che lo smartphone riesce a resistere per oltre 16 ore alle immersioni. Ricordiamo che Samsung Galaxy S7 è certificato IP68 e che quindi può resistere per massimo trenta minuti a una profondità di massimo un metro: 16 ore, insomma, sono davvero tante e fanno senz'altro onore allo smartphone.

C'è, però, da fare qualche considerazione: la prima è che - come vedete nel video - questo test di resistenza è stato effettuato in una boccia di vetro, e quindi la pressione dell'acqua non è certo la stessa; in secondo luogo, potrebbe essere un caso e non il comportamento di tutti gli smartphone: evitate, dunque, di fare test del genere, perché potrebbero rivelarsi pericolosi (e Samsung Galaxy S7 non costa mica due euro).

Prima di lasciarvi al video che trovate in alto, vi ricordiamo che Samsung Galaxy S7 è sceso moltissimo di prezzo e che tra non molto potrete fare degli acquisti davvero convenienti (si può dire tutto a Samsung, tranne che i suoi smartphone non siano all'altezza delle aspettative: a basso prezzo, quindi, dovrebbero essere un must!). Buona visione, e, nel caso, buone spese!

Via | Canale YouTube di Unbox Therapy

- Mik -

Samsung Galaxy S7, test di resitenza all'acqua e alla polvere in video


samsung-galaxy-s7.jpg

29/03/2016, ore 20.00

L'ultima volta il test di resistenza di Samsung Galaxy S7 non si è concluso nel migliore dei modi: non perché il telefono sia deludente, quanto perché nessun telefono avrebbe superato un test di questo tipo. Oggi, invece, il test che vi proponiamo è stato effettuato direttamente da Samsung, che l'ha pubblicato nel suo canale Samsung Newsroom.

Sapete tutti qual è la differenza tra i vari tipi di certificazione (ve ne abbiamo parlato in questo approfondimento nel dettaglio) e sapete, dunque, che una certificazione IP68 è la migliore che uno smartphone o un dispositivo in generale possano ricevere: significa, infatti, che il telefono resiste nel migliore dei modi sia alla polvere sia all'acqua, visto che il 6 e l'8 sono i numeri più alti che possono essergli attribuiti in questo senso.

Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge possono essere portati a oltre un metro di profondità e resistono a sabbia e polvere, come spiegato da Samsung nella conferenza di presentazione del Mobile World Congress 2016. Non vi resta che scoprire le loro reali prestazioni guardando questo bel video:

- Mik -

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: