OnePlus 3 anticipazioni, scheda tecnica e prezzo del nuovo top gamma

Aggiornamenti e anticipazioni su OnePlus 3, la cui scheda tecnica è stata confermata dal database di GFX Bench

07/06/2016, ore 11.00

Continuano ad aumentare le anticipazioni su OnePlus 3 e sulla sua scheda tecnica, in vista della presentazione che avverrà martedì prossimo.

Oggi le indiscrezioni arrivano direttamente dal database di GFX Bench, che ha certificato proprio il chiacchierato modello da 6 GB di RAM con le seguenti caratteristiche:


  • Display Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel;

  • Processore SoC Snapdragon 820 quad core (2 da 2.1 GHz + 2 da 1.6 GHz);

  • Storage interno da 64 GB;

  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel;

  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel;

  • Batteria da 3mila mAh;

  • Sistema operativo: Android 6.1 Marshmallow.


Come vedete OnePlus 3 ha una scheda tecnica di tutto rispetto e potrebbe essere rilasciato anche a un prezzo davvero buono, se pensate che l'azienda fa da sempre del rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza. Si sta parlando anche di una collaborazione con dbrand, azienda nota nel settore delle pellicole, e quindi vi conviene restare sintonizzati: ne vedremo delle belle.

Via | Phone Arena

- Mik -

OnePlus 3, certificato modello da 6 GB


31/05/2016, ore 14.00

Continuano a trapelare in rete indiscrezioni su indiscrezioni, purtroppo non anticipazioni, su OnePlus 3, e sono tutte molto interessanti: ecco perché la speranza è che saranno confermate almeno in parte, visto che, a queste condizioni, l'ultimo top gamma OnePlus potrebbe essere un signor smartphone. Gli ultimi rumor vengono dagli uffici del TENAA, dove è stato certificato un nuovo modello.

Se ricordate bene, recentemente si era parlato di OnePlus 3 con 4 GB di RAM, cosa che aveva fatto storcere il naso a parecchi, visto che prima della certificazione si era parlato di 6 GB; ebbene, i rumor di oggi vanno tutti in questo senso, poiché è stato certificato dall'ente cinese proprio un modello da 6 GB, che ovviamente sarà venduto a un prezzo molto più elevato.

Se i rumor dovessero essere confermati, infatti, OnePlus 3 dovrebbe essere acquistabile in due configurazioni: una da 4 GB a 269 euro e una da 6 a 335. Non appena avremo ulteriori anticipazioni su scheda tecnica, prezzo e uscita dello smartphone vi aggiorneremo.

Via | Gizmochina

- Mik -

OnePlus 3 anticipazioni, scheda tecnica e prezzo del nuovo top gamma dalla FCC


28/05/2016, ore 20.00

Le anticipazioni sulla scheda tecnica di OnePlus 3 questa volta vengono direttamente dalla FCC, noto ente di certificazione americano che ha confermato alcune delle specifiche tecniche emerse in questi giorni grazie al database TENAA: non si tratta degli aspetti che più ci interessano del telefono, ma almeno abbiamo a disposizione qualche informazione in più.

Vediamo subito ciò che è emerso:


  • Le dimensioni saranno pari a 151 x 74 x 7 millimetri e il peso di 158.75 grammi;

  • La batteria avrà 3mila mAh di amperaggio;

  • La connettività sarà completa: 4G LTE, WiFi ac e Bluetooth;

  • Svelata la presenza di Oxygen OS 3.1.0, anche se le informazioni su quest'ultimo sono del tutto assenti.


Le anticipazioni sulle caratteristiche tecniche di OnePlus 3

non prendono in considerazione gli altri aspetti della scheda tecnica e quindi, almeno per il momento, non ci resta che confermarvi quanto già emerso finora, vale a dire la presenza di un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD AMOLED, di una RAM da 4 GB e storage interno pari a 64, di un processore Qualcomm Snapdragon 820 e di due fotocamere: una da 16 e una da 8 megapixel. Vi terremo aggiornatissimi in vista del 14 giugno.

Via | GSM Arena

- Mik -

OnePlus 3 anticipazioni, scheda tecnica e prezzo dei due modelli in uscita


05/05/2016, ore 13.00

Le anticipazioni sulla scheda tecnica di OnePlus 3 stanno surclassando il Web da un po' di tempo e sono di oggi, in effetti, i rumor che confermano la vendita di due modelli, di cui l'uno a 308 dollari e l'altro a 385 dollari: sembra scontato dirlo, ma vi consigliamo, nel caso, di acquistare quello più costoso, poiché potrebbe arrivare ad equipaggiare ben 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile.

Ma vediamo tutti i dettagli emersi sulla scheda tecnica di OnePlus 3:


  • Il display non cambierà da un modello all'altro: parliamo sempre di un Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD pari a 1080 x 1920 pixel;

  • Il processore è uno Snapdragon 820 per entrambe le varianti;

  • La RAM del primo modello dovrebbe essere di 4 GB e dovrebbe essere aiutata da 32 GB di storage interno: capacità senz'altro inferiore al top gamma, ma anche questo modello si difende molto bene e risulta altamente competitivo;

  • Buono, anche il comparto fotografico: 16 megapixel per la fotocamera posteriore e 8 per quella anteriore; potrebbe sembrare non all'altezza delle aspettative, ma ricordate che la capacità di una fotocamera non si vede solo dal numero dei megapixel, bensì da molto altro ancora (per esempio, da tutte le sue feature);

  • La batteria di entrambi i modelli dovrebbe essere di 3mila 500 mAh;

  • USB Type-C e ricarica Qualcomm Quick Charge 3.0 completano il quadro delle caratteristiche tecniche di One Plus 3, almeno per il momento.


Non sappiamo altro sulla scheda del nuovo telefono, ma quanto emerso ci basta per poter dire che i 400/450 euro circa per il modello più costoso saranno senz'altro ben spesi.

Via | Gizmochina

- Mik -

OnePlus 3 con Dash Charge? Rumor e anticipazioni sul nuovo top gamma


01/05/2016, ore 12.00

Non abbiamo ancora molte informazioni e anticipazioni su OnePlus 3, niente di particolarmente attendibile, almeno, ma quello che stiamo per dirvi dovrebbe essere quantomeno verosimile, visto che la tecnologia Dash Charge di cui parliamo nel titolo è stata oggetto di un'istanza di protezione presentata proprio da OnePlus: dovrebbe trattarsi di una killer feature, e dunque di una delle principali caratteristiche del nuovo top gamma, che, al momento, lo ricordiamo, non dovrebbe ancora essere ricaricabile in modalità ultra rapida.

Non lo scriviamo tanto per: la foto che vedete alla fine di questo post è proprio il logo di Dash Charge, come vedete caratterizzato da un fulmine blu all'interno della D; visto che non si è ancora parlato di una modalità di ricarica rapida, e neanche di ricarica wireless, a voler essere più precisi, che dietro a questa tecnologia possa nascondersi proprio un'innovazione in questo senso?

Tutto potrebbe essere, anche se, nel caso, verrebbe da chiedersi come mai OnePlus abbia optato per il nome Dash Charge: sarà una tecnologia completamente nuova, e quindi con nome diverso, oppure la stessa, presentata in altro modo per ragioni di marketing? Vi lasciamo al logo, sperando di potervi dare ben presto ulteriori anticipazioni su OnePlus 3:

oneplus-3-dash-charge.jpg

Via | Pocket Now

- Mik -

  • shares
  • Mail